Filo diretto con i geologi italiani    

Non sei ancora iscritto ?
Compleanni di Oggi
max carere (56), megabigonzo (49)
Chi è Online Ora
0 membri (), 530 ospiti, e 4 robot.
Chiave: Admin, Mod Globale, Mod
Top Poster(30 Giorni)
gp 2
GEOTEA 1
Sponsor
GeoFoto
Frammento azzurro trovato in strada
Frammento azzurro trovato in strada
by Keccogrin, December 6
Qualcuno sa di cosa si tratta?
Qualcuno sa di cosa si tratta?
by Alex_Bach, September 21
Uovo ?
Uovo ?
by ACM80, August 25
Riconoscimento roccia
Riconoscimento roccia
by rama12, April 17
Sponsor
Sponsor
Discussione Precedente
Discussione Successiva
Stampa Discussione
Valuta Discussione
Pagina 9 di 10 1 2 7 8 9 10
Iscritto: Apr 2000
S
Member
Member
S
Poichè sono obbligatori, no, non può essere un elemento valorizzante. E' come se mettessi come elemento valorizzante il numero di libri che hai in libreria. Io ho 10 testi di geotecnica e quindi sono un esperto :-).
Mica sono Master o altri corsi con valore legale.

Iscritto: Nov 2010
P
Member
Member
P
Lo diventeranno nel 2012. Non so quanti di noi (fuori dal geoforum) sanno di cosa si tratta...

The road not taken
(Robert Frost)
Iscritto: Apr 2009
M
Member
Member
M
per diventare Master ci vorranno altri livelli (ora solo con pochi) e una struttura burocratica

michele conti
fatti non foste per viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza
Iscritto: Sep 2010
G
gto Offline
Member
Member
G
Iscritto: Sep 2010
Gli appunti che mi sono permesso di muovere ai partecipanti dei Corsi di Milano, non erano certamente rivolti ne a te, ne a Michele, ne a Marco vista l'abbondante corrispondenza che ci siamo scambiati in proposito prima e dopo i Corsi stessi.
Quanto alle dimensioni dei gruppi credo che siano ininfluenti perchè per quello a cui mi riferivo i risultati sono stati gli stessi tanto per il Corso di Settembre (40 Partecipanti) che per quello del 2 Dicembre scorso (7 Partecipanti).
Certo è che una delle possibili spiegazioni è che, a dispetto delle critiche positive, il relatore sia in realtà una emerita schiappa (nel mio caso quindi un vecchio presuntuoso) meritevole piuttosto di calci nel didietro come sostiene a giusta ragione il nostro collega amante degli acronimi la cui spiegazione sull'aforisma che ha coniato, non mi è comunque risultata del tutto chiara (sarà appunto per l'età avanzata).

Ultima modifica di gto; 19/12/2011 18:34.

Gianni Togliani
M
Member
Member
M
quando parli di CPTU DTM pressiometro e loro interpretazione non credo siano molti i colleghi che possano intervenire (magari sulle CPT) è un campo ancora poco esplorato e non valorizzato appieno. magari....repatita juvant...

michele conti
S
Member
Member
S
Originariamente inviato da: gto

Certo è che una delle possibili spiegazioni è che, a dispetto delle critiche positive, il relatore sia in realtà una emerita schiappa (nel mio caso quindi un vecchio presuntuoso) meritevole piuttosto di calci nel didietro come sostiene a giusta ragione il nostro collega amante degli acronimi la cui spiegazione sull'aforisma che ha coniato, non mi è comunque risultata del tutto chiara (sarà appunto per l'età avanzata).

Non ho avuto il piacere di partecipare al tuo corso e, da come scrivi, dubito che tu sia una schiappa.
Per gli acronimi :-), sono uso comune dei frequentatori di forum e newgroup di tutto il mondo. Non sono certo farina del mia sacco.
Per la spiegazione dell'aforisma, non capisco cosa non ti è chiaro. Ti sei laureato per poi andare a fare il muratore o lo scaricatore di porto oppure il sondatore? Non credo. Massimo rispetto per ogni categoria di lavoratori (e sottolineo, lavoratori) ma ognuno fa il suo. Con diverse capacità, obiettivi e competenze.

M
Member
Member
M
hai pasteggiato a cicuta che sei così acido soilrock?

michele conti
P
Member
Member
P
Gianni, tu stesso hai detto che il II Corso ha permesso ai sette partecipanti di intervenire più attivamente. In ogni caso quello che ho in mente e che spero venga approvato, lo conosci anche tu e non ha nulla a che fare con lezioni frontali.
La tua considerazione un pò masochista è disarmante. Se per te la discussione languiva, le possibili spiegazioni sono molte e diverse...io interpreto esagerata la tua ipotesi di non essere stato abbastanza stimolante ed efficace...non è successo nè più nè meno di quanto succede normalmente (in Italia) durante i Corsi così strutturati. Sei una risorsa per tutti...aspetta di avere a che fare con me (se me lo concedono)

@Michele: io intendo che sarà obbligatorio l'aggiornamento continuo.

The road not taken
(Robert Frost)
S
Member
Member
S
Originariamente inviato da: michelec
hai pasteggiato a cicuta che sei così acido soilrock?

Michele, mi sembrate tutti un po' su di giri, oppure paranoici. Mi diresti, di grazia, dove, perchè e con chi sarei stato acido?

M
Member
Member
M
perchè di solito sei meno secco nei toni, sarà una mia impressione, ma "prendi cappello" molto facilmente poi per te le cose sono o bianche o nere....
comunque ognuno si può esprmere e pensarla come meglio crede...

michele conti
Pagina 9 di 10 1 2 7 8 9 10

Moderated by  mccoy 

Link Copiato negli Appunti
Ultimi Post
Sisimica a Rifrazione - topografia - Rayfract
by Rayfract - 02/08/2026 06:17
ASTE ELICOIDALI
by gp - 24/07/2026 14:16
punta Begemann
by gp - 24/07/2026 14:15