vcolax,
il progetto corso testo-unitario è a buon punto.
Diciamo che ho finito o quasi di assemblare le diapositive, ho preparato oltre 10 fogli di calcolo, il risultato mi appare soddisfacente, il corso contiene informazioni pratiche e risoluzioni sotto forma di fogli elettronici, alcune delle quali non si trovano altrove.
Sono previsti a breve 2 corsi in Abruzzo, sponsorizzati dall'Ordine (che devo dire, è stato molto ricettivo a proposito), ma sono al completo. Se qualcuno dalle regioni vicine scrive all'ordine Abruzzo, può darsi che lo convinca a organizzare una 3a puntata (converrebbe perchè il costo di iscrizione dei primi 2 è molto contenuto).
dopodichè proverò a organizzarli di persona, in luoghi e tempi da decidere, secondo le richieste (se ci saranno), ma a costi inevitabilmente maggiori. A meno che qualche ordine sia interessato (ma i due tentativi già fatti non hanno avuto esito).
Un aspetto innovativo previsto consisterà in un forum dedicato ai problemi sollevati durante il corso e al nuovo TU in genere. Molto utile per chiarire i punti meno chiari e le modalità applicative. Che io sappia, nessun altro corso offre questo servizio.
Per rimanere nel tema di questa discussione, una ventina di diapositive sono dedicate alla modellazione geologica, anche se mi sembra che le perplessità iniziali si siano in gran parte chiarite.