Va be', su alcune cose abbiamo dei punti di vista un po' diversi e forse stiamo (sto) facendo dei sofismi che probabilmente sono un po' sovradimensionati rispetto alla maggior parte dei lavori con cui abbiamo a che fare.

Originariamente inviato da: Sandro Cantoni
Non sono molto d'accordo, soprattutto sul fatto che applicare i metodi statistici non richieda lavoro in più. Intanto bisogna saperli applicare e per farlo occorre aver approfondito l'argomento con studio e corsi (e questo tempo dedicato all'aggiornamento va pagato). Forse è una questione di punti di vista personali, comunque anche io parlo di progetti ordinari anche perché abitualmente mi occupo di quelli.

Originariamente inviato da: geoantonio
Sandro, il saperli applicare perché si doveva, si deve, e si dovrà essere sempre aggiornati è un altro discorso ed è sempre valido. Riguardo ad addebitare l’aggiornamento, permettimi di dire che un qualsiasi corso di aggiornamento professionale seguito, può essere ammortizzato… diciamo in 5 lavori, con qualche decina di euro in più a lavoro.

Su questo però non ti do pienamente ragione perché non metto in conto solo il costo dell'eventuale corso ma il fatto di avere aggiunto delle conoscenze e delle competenze che mi accompagneranno per il resto della carriera professionale e che rappresentano un valore aggiunto, da farsi pagare, (magari!) a tutti i lavori che farò da lì in poi.

Sandro Cantoni

"...facciamo che noi due siamo i tre moschettieri?..." - (dialogo tra i miei due figli)