Originariamente inviato da simone lisi:
Ineccepibile l'intervenot di Vorlicek.
Qui sembra quasi di assistere alla rivincita dei geologi "senza penetrometro", o "senza sismica", rispetto a quelli attrezzati.
ma de che...
(snip)
Ulisse, perchè mai la professione dovrebbe essere esclusivamente consulenza scritta e non anche consulenza operativa sul terreno? Questa proprio non la capisco.
nemmeno io capisco perchè scrivi questo. non è così.
Se leggo la penetrometria fatta da qualcun altro rischio di non capire se c'era attrito laterale sulle aste, non vedo il terreno che estraggo, non saprò mai la validità del dato. A meno che non sia un amico che mi riporta tutto dettagliatamente.
Questo è il motivo per cui esiste un mercato funzionante di servizi ben fatti di geologi per altri geologi.
come non vedi??
Cerchiamo infine di sgombrare il campo dalle invidie, chi ha comprato della strumentazione lo ha fatto per migliorarsi e per guadagnare meglio, non per fare concorrenza sleale.
invidie?
no, nn ci siamo...non è questo lo spirito della discussione, per quanto mi riguarda.
[b] Sleale è toglierci per decreto dal mercato.
nessuno ti toglie dal mercato (imho). anzi. se ne guadagnerà in trasparenza, e anche in dignità professionale. sempre se naturalmente ognuno si deciderà ad applicare *rigorosamente* un pò di *regole (s.l.)* e di deontologia professionale...
[/b][/QUOTE]