Quote:
Originariamente inviato da simone lisi:
Ineccepibile l'intervenot di Vorlicek.

Qui sembra quasi di assistere alla rivincita dei geologi "senza penetrometro", o "senza sismica", rispetto a quelli attrezzati.

ma de che... smile

Quote:

(snip)

Ulisse, perchè mai la professione dovrebbe essere esclusivamente consulenza scritta e non anche consulenza operativa sul terreno? Questa proprio non la capisco.

nemmeno io capisco perchè scrivi questo. non è così.
Quote:

Se leggo la penetrometria fatta da qualcun altro rischio di non capire se c'era attrito laterale sulle aste, non vedo il terreno che estraggo, non saprò mai la validità del dato. A meno che non sia un amico che mi riporta tutto dettagliatamente.
Questo è il motivo per cui esiste un mercato funzionante di servizi ben fatti di geologi per altri geologi.

come non vedi?? confused

Quote:

Cerchiamo infine di sgombrare il campo dalle invidie, chi ha comprato della strumentazione lo ha fatto per migliorarsi e per guadagnare meglio, non per fare concorrenza sleale.

invidie? eek

no, nn ci siamo...non è questo lo spirito della discussione, per quanto mi riguarda.

Quote:

[b] Sleale è toglierci per decreto dal mercato.

nessuno ti toglie dal mercato (imho). anzi. se ne guadagnerà in trasparenza, e anche in dignità professionale. sempre se naturalmente ognuno si deciderà ad applicare *rigorosamente* un pò di *regole (s.l.)* e di deontologia professionale...

[/b][/QUOTE]