|
0 membri (),
496
ospiti, e
1
robot. |
|
Chiave:
Admin,
Mod Globale,
Mod
|
|
|
|
Iscritto: Mar 2004
M Member
|
M Member
Rifaccio la domanda: se un cittadino vuole costruire una casa, chi deve autorizzare la costruzione della casa? Il cittadino può costruire dove cavolo gli pare? Balocchi, Alex intendeva un'altro aspetto, che abbiamo discusso in altre occasioni e che personalmente mi è stato confermato da colleghi aquilani e quindi non si tratta di una impressione: la cittadinanza non si preoccupava e appariva non volersi preoccupare del rischio sismico (o anche del semplice rischio derivante dalla fatiscenza di alcuni edifici anche pubblici) per vari motivi (tra cui il valore degli immobili nel centro storico). Questa beata ignoranza si è riflessa nel comportamento delle amministrazioni, che si sono dedicate a progetti anche strampalati (parlo del tram futuristico nelle vie del centro storico) alla ricerca di facili consensi, ignorando o dedicandosi solo superficialmente ai progetti di prevenzione e protezione sismica (aspetto che la maggioranza dei cittadini preferiva ignorare) .
"Data speak for themselves" -Reverend Thomas Bayes 1702-1761 P(Ai|E)=(P(E|Ai)P(Ai))/P(E)
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2005
Member
|
Member
Mi hai tolto completamente le parole di bocca...ciao Luca Buon Natale a te e ai tuoi cari e a tutti voi del forum.
Niuno però presagì prima dell’avvenimento quello, che dopo l’avvenimento di poter naturalmente presagire dicevano quasi tutti
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2009
Member
|
OP
Member
Iscritto: Apr 2009
si innesta un meccanismo di negazione (vedi popolazioni che vivono in vicinanza di una diga) che conosco bene. Anzi se dai warning quando ti vedono fanno le "corna". è un sottoprodotto della paura, a questo si assomma l'ignoranza diffusa e la superficialità amministrativa
michele conti fatti non foste per viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza
|
|
|
|
|
M Member
|
M Member
Mi hai tolto completamente le parole di bocca...ciao Luca Buon Natale a te e ai tuoi cari e a tutti voi del forum. Altrettanto, Alex, gli auguri generali li faccio nell'apposito thread!
"Data speak for themselves" -Reverend Thomas Bayes 1702-1761 P(Ai|E)=(P(E|Ai)P(Ai))/P(E)
|
|
|
|
|
Iscritto: May 2010
Member
|
Member
continuo a non trovare risposte...
ho capito bene che sono gli aquilani a chiedere all'amministrazione di declassificare le aree per potersi costruire... ma le amministrazioni lo fanno senza preoccuparsi del "Bene della collettività"...
Io mi aspetto dall'amministrazione che ad una mia richiesta che non si può fare perchè va contro la legge, che mi dica di NO!!! e se allungo una bustarella continua a dirmi di NO!!!
Chi è che deve garantire il rispetto della Legge? Io sotengo che l'amministrazione deve essere la prima a fare rispettare le leggi e rispettarle. Cambiare le leggi per accontentare il popolo...
Paolo
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Balocchi ma ti è tanto difficile capire che i vincoli, la normativa e i controlli vengono decisi dalle amministrazioni che la popolazione locale vota e che assolvono alle richieste della maggioranza? Dove non troverai regole o controlli è difficile che troverai responsabilità precise o addirittura chi ha voglia di andarle a cercare. L'Aquila o non l'Aquila il discorso vale ovunque. Altrimenti non avremmo un'Italia così diversa dal Trentino alla Sicilia una Europa così diversa dai paesi nordici alla Grecia...penso che sia elementare capirlo! Separare le Amministrazioni dai cittadini come se vivessimo tutti sotto una dominazione straniera o extraterrestre che senso ha? Anzi se dai warning quando ti vedono fanno le "corna". è un sottoprodotto della paura, a questo si assomma l'ignoranza diffusa e la superficialità amministrativa Caro Michele mi ricorda quanto mi disse un noto ricercatore italiano quando nell'aquilano presentava convegni sul rischio sismico....molti si toccavano e facevano le corna.
Ultima modifica di Alex-64; 24/12/2011 09:46.
Niuno però presagì prima dell’avvenimento quello, che dopo l’avvenimento di poter naturalmente presagire dicevano quasi tutti
|
|
|
|
|
Member
|
Member
L'Italia è proprio per questo che va male... chi si deve prendere la responsabilità delle cose cha accadono (amministrazione locale) non la prende... e sopratutto dire un NO alla ciddadinanza non vuole dire fare il bene, ma meno soldi nelle tasche dei nostri rappresentanti.
Io voto i miei rappresentanti, ma non gli chiedo di fare le scelte sbagliate, anzi gli chiedo di fare delle scelte a favore dei cittadini e se per sicurezza deve dire NO allora che lo dica apertamente dandono motivazioni. L'amministrazione molte volte non sa fare neppure quello sempre per interesse dei singoli rappresentanti.
La responsabilità de L'Aquila non è dei cittadini che hanno chiesto di costruire in zone non sicure o di abbassare la classificazione, ma delle amministrazioni che non hanno detto un NO per la sicurezza dei cittadini stessi.
Io voto i miei rappresentanti ma se loro fanno delle cavolate loro è la responsabilità... questo si chiama democrazia... io li pago per il loro lavoro... che lo facessero come deve essere fatto!!!
Paolo
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Si...si è così come dici. Quello che tu dici è democrazia, l'uomo che passa il suo tempo a delegare e che crede di trovare in questo la democrazia. Io voto ho la coscienza a posto. E' così. L'Italia è proprio per questo che va male...
|
|
|
|
|
M Member
|
M Member
Balocchi, non dimenticare il gap storico e socio-culturale.
Se vivi in Emilia Romagna, può essere difficile comprendere la situazione in Abruzzo e specialmente in un microcontesto molto particolare come quello dell'Aquila, con relitti medievali ancora esistenti.
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Siamo una democrazia indiretta... il popolo esercita il suo comando attraverso delle persone che elegge, non solo in parlamento, ma anche nelle amministrazioni comunali. Perchè tu pensi di Governare in Italia??? l'uomo che passa il suo tempo a delegare e che crede di trovare in questo la democrazia Noi deleghiamo un nostro rappresentante... è il sistema delle politica italiana e di molte altre nazioni, compreso gli stati uniti d'America... Anche il sindago eletto direttamente dal popolo è un rappresentante e il popolo lo delega... per fare cosa??? Per esaudire i capricci dei cittadini??? I quali chiedono di abbassare la classe della zonazione sismica per potere costruire in modo più economico, e l'amministrazione acconsente... la cittadinanza non si preoccupava e appariva non volersi preoccupare del rischio sismico... Questa beata ignoranza si è riflessa nel comportamento delle amministrazioni è questa democrazia??? Solo se il cittadino si interessano, l'amministrazione fà il suo dovere??? Le direttive che vengono dal Governo/Parlamento sulle costruzioni antisismiche... chi se ne frega, intanto i cittadini se ne fregano allora non si costruisce e non si verificano le costruzioni che si fanno sul territorio... se poi un cittadino vuole costruire su un vulcano o lungo il gretto di un fiume, è il cittadino che lo chiede... accontentiamolo pure... Io questa la chiamo in altro modo... Condivido l'opinione di Mccoy il quale parla di "Relitti medioevali", che io non giustifico e che vorrei vedere cambiare. Io vivo su un'isola felice dove la mia Regione pensa in grande e quei "Relitti Medioevali" sembrano caduti da tempo...
Ultima modifica di balocchi; 25/12/2011 03:01.
Paolo
|
|
|
Link Copiato negli Appunti
|
|
|
|
Vendo
by domenico craparo - 05/08/2026 13:52
|