Siamo una democrazia indiretta... il popolo esercita il suo comando attraverso delle persone che elegge, non solo in parlamento, ma anche nelle amministrazioni comunali.

Perchè tu pensi di Governare in Italia???

Originariamente inviato da: Alex
l'uomo che passa il suo tempo a delegare e che crede di trovare in questo la democrazia

Noi deleghiamo un nostro rappresentante... è il sistema delle politica italiana e di molte altre nazioni, compreso gli stati uniti d'America... Anche il sindago eletto direttamente dal popolo è un rappresentante e il popolo lo delega... per fare cosa??? Per esaudire i capricci dei cittadini??? I quali chiedono di abbassare la classe della zonazione sismica per potere costruire in modo più economico, e l'amministrazione acconsente...

Originariamente inviato da: mccoy
la cittadinanza non si preoccupava e appariva non volersi preoccupare del rischio sismico... Questa beata ignoranza si è riflessa nel comportamento delle amministrazioni

è questa democrazia???
Solo se il cittadino si interessano, l'amministrazione fà il suo dovere??? Le direttive che vengono dal Governo/Parlamento sulle costruzioni antisismiche... chi se ne frega, intanto i cittadini se ne fregano allora non si costruisce e non si verificano le costruzioni che si fanno sul territorio... se poi un cittadino vuole costruire su un vulcano o lungo il gretto di un fiume, è il cittadino che lo chiede... accontentiamolo pure...

Io questa la chiamo in altro modo...

Condivido l'opinione di Mccoy il quale parla di "Relitti medioevali", che io non giustifico e che vorrei vedere cambiare.

Io vivo su un'isola felice dove la mia Regione pensa in grande e quei "Relitti Medioevali" sembrano caduti da tempo...

Ultima modifica di balocchi; 25/12/2011 03:01.

Paolo