Gorgana, non capisco a chi hai risposto!!

Quote:
Inorridisco e mi nczz anche quando sento che dobbiamo guadagnare sulle prove perchè la professione nn vale nulla.

Chi ha detto che bisogna guadagnare sulle prove?

Io sto semplicemente dicendo che le indagini vanno fatte obbligatoriamente per lo studio geologico ( preferibile a modello) e vanno fatte una sola volta .......

Quote:
Chi parla così è bene che faccia l'imprenditore e lasci il timbro all'ordine!

Sai bene che le circolari non ti permettono questo!!!

Quote:
Io sono per farsi pagare il giusto la parte professionale, tante prove=tanto guadagno ma se non c'è un bel cervellino che decide che prove quante e sa interpretare i dati geognostici nel quadro generale dell'area e del tipo d'intervento sono soldi rubati, o buttati.

Purtroppo non è cosi! Dalle mie parti ci obbligano ad indagini in sito e in laboratorio anche sui calcari..... il modelli fatti dal dirigente del settore (ns collega) esasperano ulteriormente questo aspettto..........

Solo una cosa: le NTC abilitano “cani e porci” a fare indagini

Quote:
Ognuno faccia il proprio lavoro. Se la professione è cosi bistrattata è proprio perchè c'è gente che pensa che il proprio lavoro nn vale nulla !!

È proprio quello che vogliamo fare!! vorrei continuare a fare il mio lavora tranquillamente e non limitarmi a fare copia e incolla di modelli geologici.
Io diverse volte ho fatto anche la parte ingegneristica e ti posso assicurare che ci sono i programmi computerizzati che ti risolvono tutto ... mentre la stabilità di una zona non può essere fatta con il computer ....... oggi una struttura può avere problemi solo se è sbagliato LO STUDIO GEOLOGICO, per il resto ci pensano i computer

Rimettiamo a centro del progetto lo studio geologico !!!