Da Iachetta: con il post di Iervolino vi potete rendere conto che la fetta maggiore va alle indagini non al professionista....separare i due aspetti come consiglia Georghit significa perdere il lavoro e mandare direttamente il committente dalle imprese certificate che in alcuni casi regalano il modello geologico.....
Adriano, permettimi, ma io non ti capisco.Ti pregherei di fare degli esempi chiarificatori, perchè il tuo punto di vista sulla questione mi sfugge.Come fanno le imprese certificate a regalare il modello geologico????
Personalmente soono stufo di vedere del marcio in tutte le cose che si fanno.Il cliente va da pinco piuttosto che da pallino perchè si fida della professionalità di pinco.Se così non è, o è perchè abbiamo una visione errata della nostra professionalità o perchè è meglio perdere quel cliente....... (io voglio vedere le cose così).
Il mio punto di vista è quello di attenersi alle norme, sempre e comunque, e sulla base di quelle di far valere la professionalità.
P.S. Ti ricordo che sulle indagini lavorano i tuoi colleghi geologi, anche qualora le ditte siano di quelle certificate!!!Secondo le leggi di mercato:più si separano le competenze, più in teoria c'è possibilità di lavoro a fronte di responsabilità certe e risultati migliori
Ultima modifica di georghit; 31/12/2011 10:27.