Egidio scusa ma io non ho capito il senso della citazione che tu fai della circolare. Cioè, l'estratto che proponi, al di là dei tecnicismi evidenziati succcessivamente da Ivan, che cosa dovrebbe chiarire? Intendi forse dire che tale passo dovrebbe essere preso come spunto per l'intervento che auspicabilmente qualche credibile geologo, non anonimo e "non associato", farà al convegno algi, ali, anisig a nome ed in nome del CNG e degli iscritti al Nazionale? No perchè è questo che io spero che avvenga! Spero cioè che si apra un dibattito libero, democratico e pacato, in cui sia messo chiaramente in evidenza che non è fuori luogo, in un convegno di imprese, organizzato da imprese, l'intervento di un professionsita o di un rappresentate dei professionsiti geologi, a tutela degli interessi economici di chi è assolutamente in causa sulla questione. Nessuno potrà uscirsene ancora "a capocchia" ed in maniera scorrettamente strumentale con affermazioni del tipo: "i professionsiti devono fare i professionsiti e le imprese debbono fare le imprese", perchè non è questo il punto sostanziale del discorso. Si deve solo testimoniare, e chiaramente proprio in quella sede, la legittima e fondata preoccupazione di una categoria professionale che vede lesi i propri interessi economici nell'attuazione della circolare 7619. GEORIGHT Vuoi che suggerisca qualche nome? Il presidente Graziano, o anche il presidente dell'Ordine del Lazio, che è intervenuto in passato su questo forum sul tema. E' chiaro che sarebbe azzeccato chiunque non abbia timore di esporre lucidamente e con competenza il problema, reale e non infondato dei geologi liberi professionisti, operanti da sempre nel settore della geotecnica applicata alle opere d'ingegneria.