Dato che come presidente della Liguria sono io che ho fatto uno degli aumenti di quota, vorrei ricordare al collega che quando l'ho fatto erano anni che non veniva aumentata e comunque è stata richiesta dal revisore dei conti dato che l'aumento delle spese ordinarie (e sottolineo ordinarie) non erano più compensate dalle entrate (che per un OR sono le quote).

Vorrei anche ricordare che il numero degli iscritti della Liguria è infinitamente inferiore a quello della Sicilia e di molte altre Regioni e quindi le entrate sono ovviamente inferiori mentre in proporzione le spese sono molto elevate.

Il bilancio dell'ORGL è inferiore ai 100.000 euro e se il collega si va a vedere il bilancio si può fare i conti da solo.

Tenete conto che poi ci sono spese impreviste come quelle legali per contrastare ad esempio la Circolare Orsi che avrebbe danneggiato i geologi in Liguria e che il collega dovrebbe conoscere bene ci è costata, dato che è arrivata al Consiglio di Stato, 25.000 euro (cioè il 25% di un bilancio annuale).

I 50 euro non dovrebbero spaventare chi paga la quota entro la regolare scadenza e comunque si deve tenere conto che se come succede dopo 7 8 mesi devono pagare ancora un gran numero di iscritti, capite bene che un OR non può andare avanti e pagare stipendi, bollette e tutte le spese ordinarie

Saluti.
Giuliano Antonielli