|
|
Iscritto: Feb 2010
Member
|
OP
Member
Iscritto: Feb 2010
Mccoy, il problema che mi crea perplessità non è cosa si deve intendere per compatibilità geomorfologica ma il fatto che il GC dovrebbe verificare tale compatibilità con gli indirizzi urbanistici del PRG. Alla luce di questo l'esaminatore non dovrebbe mettersi davanti solo lo studio geologico e dire "si potrebbe fare meglio" ma dovrebbe valutare anche tutti gli altri elaborati di piano per verificare eventuali difformità o incongruenze. Se, come nel caso in esame, le aree in cui vengono richieste integrazioni sono classificate in PRG come "Centri storici" in cui non è permessa alcuna attività edilizia mi spieghi a cosa potrebbero servire le indagini integrative? Diverso sarebbe stato se si fosse trattato di "aree di espansione" all'interno delle quali si prevede la realizzazione di manufatti, strade, ecc. Ma tu su di un territorio in cui dopo ogni grosso evento piovoso si attivano colate rapide di fango che vanno ad interessare le vie di comunicazione dove avresti ubicato le poche indagini previste dal Comune nei Centri Storici? n.b. Grazie per aver ripristinato la correttezza grammaticale del mio precedente post. Non si finisce mai di imparare
|
|
|
Link Copiato negli Appunti