Caro Gibbo at Work, vuoi sapere una cosa ? Di norme ne ho lette e - per le componenti geologiche dei PRG - scritte anche io; se voglio dire che una cosa si può fare lo scrivo chiaramente, se no no. Dal dibattito in corso - francamente - mi sembra che le nuove norme e circolari siano scritte con dubbia chiarezza e con una certa difficoltà di comprensione dei problemi di fondo. Ma - soprattutto - mi sembra che le possibili intepretazioni siano molto sfavorevoli ai geologi su diversi piani, senza che si sia avuto il coraggio di scrivere chiaramente le cose, evitando scontri frontali adesso per lasciare alle Corti il compito di farci digerire la pillola. Non dico sia così, ma la ritengo una possibilità concreta. Le tue posizioni mi sembrano interessanti, ma in un certo senso ottimistiche rispetto a quella che, temo, sarà la riorganizzazione effettiva del mercato. Non sono in linea di principio contrario ai cambiamenti, ma credo che in questo caso si profili una penalizzazione immeritata, basata su posizioni ben poco discusse con gli interessati.