secondo me si farebbe un errore madornale nel fare di tutte le erbe un fascio (come sta accadendo in politica): bisogna saper distinguere e il cambiamento di passo da parte del nuovo CNG è innegabile.
Oltre alla lista fatta da Giuliano, io ho la percezione che, almeno nelle intenzioni, i nostri nuovi rappresentanti siano decisamente più attivi e presenti: un esempio su tutti il ricorso al TAR Lazio contro le certificazioni. Se c'era ancora De Paola ahi voglia ad aspettare !!!
Ovviamente ciò non significa che avranno automaticamente successo: sappiano tutti che siamo un piccolo esercito che ama andare allo sbaraglio spesso a ranghi sparsi.
D'altronde è stato sempre questo il nostro punto debole, che ci rende succubi.
Dobbiamo renderci conto che siamo attaccati da tutti i fronti (la tanto sbandierata battaglia per le liberalizzazioni si ritorcerà contro la professione, probabilmente con esiti mortali). Leggete un po' qua:
http://cngeologi.it/2012/01/12/liberaliz...er-la-crescita/tra i tanti casini previsti, ognuno potrà farsi pubblicità senza alcuna controllo !!!
A proposito: questo articolo l'ho letto dal nuovo sito del CNG !!! Onore al merito.
Giuliano, come vedi qualcuno nel Geoforum che sa distinguere c'è !