Come a me appare sulla sinistra il banner della ditta di iniezioni mi immagino anche ad altri.
Per curiosità ho cliccato sul banner e aperto il video (ecco il link)
http://www.uretek.it/ita/video-tozzi.phpA parte la condivisione tecnica o meno sulla questione consolidamenti (io in linea generale non sono a favore di questi interventi) trovo quanto meno disdicevole che il ns. collega senza dubbio mediaticamente più influente, si sia prestato a questa operazione.
Per primo perchè queste ditte beneficiano già in maniera molto consistente dello spazio pubblicitario (che si pagano da sole intendiamoci): mi sono capitati mooolti cantieri dove preliminarmente al contatto con qualsiasi tecnico il privato aveva già "provato" con questa soluzione.
In secondo luogo con molta stima che ho di lui come divulgatore non credo che Tozzi sia un "geotecnico"
(questo sinceramente non ne ho certezza), ma c'è il rischio che con la sua testimonianza, proprio per il suo ruolo di divulgatore scientifico, dia una sorta di conferma scientifica tout-court, ossia che il privato, dato che l'ha detto anche Tozzi che è uno serio, chiami direttamente questa (o altre simili) ditta che bypassi l'intervento di tecnici che valutino il caso specifico.