|
|
Iscritto: Jan 2001
Admin Member
|
Admin Member
Iscritto: Jan 2001
Secondo me questa pubblicità ci aiuta, facciamo un esempio pratico: Caso 1 - pubblicità senza geologo L’utente vede la pubblicità chiama la ditta per avere informazioni e poi decide se procedere o meno con l’intervento, al limite chiede anche un consiglio nell’ordine a un geometra, a un ingegnere o a un geologo (l’ordine non è casuale).
Caso 2. Pubblicità con Tozzi: L’utente vede la pubblicità si fida di quanto gli dice Tozzi e chiama direttamente la ditta (e fin qui niente di nuovo rispetto al caso 1) oppure capisce che il geologo è un tecnico capace di valutare le cause delle lesioni e di trovare una soluzione e quindi ne chiama subito uno e poi, eventualmente, chiede conforto a un geometra o un ingegnere.(anche in questo caso l’ordine non è casuale)
Alcuni interventi sembrano dare per scontato che le resine non risolvano mai il problema delle lesioni. Certo se le lesioni sono causate da un movimento franoso le resine non servono a nulla ma in alcune tipologie di cedimento risolvono egregiamente. Personalmente le ho utilizzate in due occasioni ed ho avuto ottimi risultati
C’è una cosa di Tozzi che ho sempre pensato e forse non ho mai avuto modo di pubblicare sul forum Mario Tozzi è l’unico collega che quando appare in TV si presenta come geologo, tutti gli altri (ad eccezione dei rappresentanti degli ordini) tentano sempre di utilizzare titoli diversi come geofisico, sismologo, vulcanologo, paleontologo, idrogeologo, sembra quasi che si vergognino di essere definiti come semplici geologi.
Egidio Grasso Coordinatore sito WEB www.geologi.itPuoi credere di farcela o credere di non farcela. In entrambi i casi i fatti ti daranno ragione. (Henry Ford)
|
|
|
Link Copiato negli Appunti