per gibbo:
<<A quanto ne so, l'ordine serve a tutelare l professione di geologo, neanche i geologi stessi.
Dici che mi sbaglio?>> dico che sei un utopista. Che respiri poesia ... ma che allo stato pratico tutti gli altri ordini funzionano proprio perchè tutelano i propri iscritti <vedi ingegneri, architetti e, soprattutto, geometri!!!!>

<<E mi pare ci sia un arere dell'ordine che dice che la parte professionale delle prestazioni faturate deve essere ben evidenziata dalla parte imprenditoriale.>> Come ho sempre fatto con quelle prove dinamiche che tutti ripudiate, ma a cui vi attaccate quando dovete andare su una frana non raggiungibile in altra maniera <ho sentito alcuni che dicevano di fare una strada per andare fino nella frana .... penoso!!!!>

<<Sul vecchio tariffario, quello stampato, c'era un parere relativo a qesto aspetto, appunto con a necessita' di separare chiaramente in fatura la parte professionale da quella imprenditoriale.>> come ho già detto l'ho sempre adempiuto!!!! Ma nessuno mi obbligava ad avere 2 sonde per perforazioni, 100 mq di ufficio e 2-3-4 <non so bene, ma tu di certo mi correggerai> dipendenti per poter fare 4 dinamiche leggere!!!!!

<<Il divieto di eseguire attivita' professionale non c'e' mai stato, da parte dell'Ordine <non e' di sua competenza>. E l'Ordine non vieta ora di falra. Pero' la differenza tra di due settori di attivita' c'era e c'e' sempre stata.>> e questo cosa centra con l'obbligo di avere 2 sonde ecc eccetera????

<<Quanto al non volere fare nomi, se sai qualcosa, non solo conviene a te ed a tutti noi che tu spieghi quanto sai, ci guadagneremmo tutti, ma secondo me dovrebbe essere un tuo dovere.>> Nel bolognese so che fate relazioni non a tariffario <o forse a te non risulta???> allora è tuo dovere denunciare tutti i colleghi che conosci <o forse non hai prove???>
Direi che siamo nella stessa barca allora!!!!!

<<Pero' ho l'impressione che si tratti, invece, di una pratica che mi vede molto contrario, quella di lanciare il sasso e ascondere la mano.>> Pratica che mi sembra tu aborri a voce, ma non ho ancora ricevuto tutte le denunce effettuate da te!! Sono molto deluso ma aspetterò le copie delle denuncie ed i provvedimenti che, sicuramente, l'Ordine ha già intrapreso.