Ciao Francesca,
che bello vedere tanto entusiasmo ... non perderlo mai!!! Sono una studentessa di geologia ormai da ben 5 anni... che naturalmente non corrispondono al reale anno di iscrizione, causa sbarramento ed esame di Petrografia....
Volevo dirti che anch'io come te mi sono iscritta a questa facoltà x le tue stesse ragioni, ma anche consapevole di cosa significasse fare il geologo.. essendo " figlia d'arte"...(mio padre è un geologo applicato)... la qual cosa mi ha aiutato solo nel sapere cosa non volessi fare (appunto il geologo applicato)...
Non mi interessa se alla fine non guadagnerò quanto un ingegnere o un architetto... sono intenzionata a continuare x questa strada, perché mi piace, perché alla fine voglio provare a restare nell'università, non è detto che sia quella dove studio ora, anzi spero proprio che sia non in quella...ma perché non provare?
Non voglio vivere con i rimorsi... "e se avessi fatto" ...
E allora, dai forza, non rinunciare ai tuoi sogni...
Io continuerò, a sbattere la testa sul petrogenetico residuale, a voler fare una tesi in idrocarburi anche essendo una donna...e ad "appiccicarmi" con questa città dove studio ora, che forse non capirò mai.
In bocca al lupo !!!