per prima cosa devi settare il disegno e lavorare in scala 1:1 nel "model". controlla nel menù format/units se il disegno è in metri, centimetri o altro. io lavoro sempre in metri.

non ho capito poi se la carta è un raster o un vettoriale.

nel primo caso devi "scalarlo".un comando per scalare una carta raster inserita è "allign". se hai dei riferimenti noti sul raster, traccia a parte una linea della lunghezza e orientazione "giusta" (reale) e "allinea" la carta raster a questa linea (seguendo i suggerimenti della barra dei comandi in basso). per sapere le dimensioni nella realtà, in assenza di riferimenti nel raster, usa google earth. il comando per controllare se hai fatto una operazione corretta misurando una distanza è "dist"

se invece il disegno è vettoriale, si presume che sia già in scala 1:1. se invece è disegnato scalato (maledetti architetti/geometri) hai due strade: lo riporti a dimensioni reali (selezioni il disegno e poi comando "scale o "sc", partendo da un punto di origine e inserendo il fattore di scala), o disegni ogni tuo elemento alla scala del disegno (cosa poco pratica)
per la stampa devi settare lo spazio-carta (layout)con il "page setup manager", lavorando in scala 1:1 e scalando le finestre.


per ora mi fermo qui. non sono un superdisegnatore ma un "artigiano" che si arrangia usando questi metodi che spero siano abbastanza corretti...
non ho toccato assolutamente il fattore "georeferenzazione".
magari qualcun altro si può spiegare meglio.