Filo diretto con i geologi italiani    

Non sei ancora iscritto ?
Compleanni di Oggi
carlino (50)
Chi è Online Ora
0 membri (), 1,167 ospiti, e 3 robot.
Chiave: Admin, Mod Globale, Mod
Top Poster(30 Giorni)
GEOTEA 2
Sponsor
GeoFoto
Frammento azzurro trovato in strada
Frammento azzurro trovato in strada
by Keccogrin, December 6
Qualcuno sa di cosa si tratta?
Qualcuno sa di cosa si tratta?
by Alex_Bach, September 21
Uovo ?
Uovo ?
by ACM80, August 25
Riconoscimento roccia
Riconoscimento roccia
by rama12, April 17
Sponsor
Sponsor
Discussione Precedente
Discussione Successiva
Stampa Discussione
Valuta Discussione
Pagina 4 di 8 1 2 3 4 5 6 7 8
Iscritto: Feb 2011
N
Member
Member
N
Originariamente inviato da: georghit

se i rappresentanti sono di bassa caratura intellettuale e professionale, vuol dire che la categoria è di bassa caratura intellettuale e professionale.

Io voglio pensare che la categoria negli ultimi anni stia facendo dei grossi passi in avanti.

ma se i rappresentanti sono di bassa caratura intellettuale....come è possibile che la categoria negli ultimi anni stà facendo dei grossi passi in avanti???? (a parte che ci credi solo tu e qualcun altro!!!!) per opera e virtù dello spirito santo???? hahahaha hahahaha

Non pretendo certamente che tu condivida ciò.

ah tranquillo.....mica sono pazzo!!!!! balla

come vedi....prendo le parole tue....non mi invento niente!!!!! urra

N
Member
Member
N

P.S. cosa c'entrano le indagini certificate con il grado professionale della categoria dei geologi.Sono due problematiche totalmente differenti. Perchè tendi a mischiare stavolta capre e cavoli.

grado professionale dei geologi???? veramente qui si stà parlando dell'Ordine regionale come ENTE CERTIFICATORE delle relazioni geologiche dei suoi iscritti!!!! è questo il punto!!! e poi nel mio intervento sono stato fin troppo chiaro!!! ti ho riportato un esempio lampante di come la cosa può essere DELETERIA per molti e solo OTTIMA OCCASIONE di fare voti....prendere ed indirizzare lavori ed "indagini" a favore di altri!!!!!

Iscritto: Jul 2004
G
Member
Member
G
Iscritto: Jul 2004
Ciao.

Ultima modifica di georghit; 04/02/2012 16:39.
N
Member
Member
N

P.S. cosa c'entrano le indagini certificate con il grado professionale della categoria dei geologi.Sono due problematiche totalmente differenti. Perchè tendi a mischiare stavolta capre e cavoli.

beh facciamo un'ipotesi....se si parla di certificazione entreranno nel merito dei nostri lavori e controlleranno anche il NUMERO E IL TIPO DI INDAGINI ESEGUITE!!!! e allora ti vorrei porre una questione.....chi mi dice che con gli "amici degli amici" saranno più morbidi facendo passare anche relazioni con poche o addirittura "inventate" indagini non certificate???? e magari ad un povero cristo come me (per un lavoro simile o addirittura un'opera di entità minore) mi chiederanno un mare di indagini (sondaggi...ecc ecc)???? sai cosa significa??? che i preventivi di NOI POVERI CRISTI salirebbero alle stelle e a quel punto si che moriamo davvero!!!!!!! mentre "gli amici degli amici faranno incetta delle briciole (perchè tanto di quelle si stà parlando...i lavoroni già se li prendono loro!!!!)

N
Member
Member
N
Ciao.

ciao ciao millegrazie urra salute

Iscritto: Jan 2012
L
Junior Member
Junior Member
L
Collega concordo con la tua preoccupazione per quanto sta accadendo anche nella disgraziata Sicilia. Dove l'Ordine per tutta risposta alla condizione economica disastrosa della Regione aumenta la tassa di iscrizione e fa corsi APC a pagamento all'interno di hotel. Ma credo che gli Ordini professionali abbiano perso negli anni il senso per cui furono costituiti? Ma roba da matti.

L
Junior Member
Junior Member
L
...terribile, assistiamo a cose di pura invenzione. Inoltre è chiaro che i vincoli posti e gestiti da una elit di persone determinano necessariamente fenomeni di corruzione. Diversamente, una volta che si acquisisce un titolo valido per tutta la Nazione Italiana a questo punto l'unico organo di controllo dovrà essere la capacità del professionista e il mercato del lavoro.

Iscritto: Nov 2010
P
Member
Member
P
Iscritto: Nov 2010
Ho parlato poco fa con il nostro Vice Presidente CNG chiedendogli cosa ne pensasse il Consiglio stesso della proposta "Russo". "Piace moltissimo"-mi ha risposto.

The road not taken
(Robert Frost)
Iscritto: Nov 2009
L
Member
Member
L
Iscritto: Nov 2009
No questo è troppo, il controllo deve essere fatto dagli enti preposti al controllo, se voglio certificazioni di qualità del mio processo mi rivolgo ad un ente certificatore ISO, scegliendolo e pagandolo,
Gli ordini (nazionale e regionali) fino a ieri si sono manifestati come centri di potere completamente disgiunti dalla base che li eleggeva.
non sono d'accodo su trasformismi di vario genere

N
Member
Member
N
Originariamente inviato da: pasionaria
Ho parlato poco fa con il nostro Vice Presidente CNG chiedendogli cosa ne pensasse il Consiglio stesso della proposta "Russo". "Piace moltissimo"-mi ha risposto.

vabbè era logico.....la stessa cosa ha detto quell'altro che faceva lo spiritoso con me....pure lui consigliere!!!! si difendono l'orticello....che massa di poveracci!!!!!

Pagina 4 di 8 1 2 3 4 5 6 7 8

Moderated by  mccoy 

Link Copiato negli Appunti
Ultimi Post
Proposta collaborazione Marche/Umbria
by Pegasis - 16/07/2026 08:50
Software elaborazione tomografia sismica
by mc6505 - 10/07/2026 13:12
Vendo penetrometro dinamico
by Geoengineering - 10/07/2026 12:47
vendo penetrometro statico 10 T
by renzozoletto - 09/07/2026 10:55