|
|
Iscritto: Jun 2003
Junior Member
|
OP
Junior Member
Iscritto: Jun 2003
Buonasera a tutti, innanzi tutto complimenti per l'iniziativa; mi piacerebbe che avesse un seguito la modalità on line con verifiche. Finalmente l'aggiornamento professionale potrà essere verificato e qualche collega smetterà di accumulare attestati di frequenza, "avendo ronfato" durante le ore di seminario o corso. Ho superato la prima verifica, relativa alle prime 2 lezioni. Ora sono arenata alla terza lezione. Il programma (ho installato la versione gvSIG 1_11 finale su pc con sistema operativo windows 7)mi lancia avvisi di errori allorquando, dopo aver tentato di georeferenziare come da istruzioni sul pdf della lezione 3, e dopo aver inserito più di 8 punti di controllo (GCP), cliccando il test di georeferenziazione mentre il programma elabora il processo di georeferenziazione si impalla e mi appaiono i seguenti messaggi: NO OUT PUT DRIVER REGISTERED FOR GIVEN FILE EXTENSION (nell'estensione del file in uscita è indicato.tiff, come da istruzioni). cliccando su accetta del presente messaggio me ne compare un altro successivo che recita: ERRORE NELLA DEFINIZIONE DELL'ANTEPRIMA. QUalcuno può aiutarmi? E? capitato a qualcun altro? Dato che le prime 2 lezioni le avevo svolte con la precedente versione 1.09, installando l'ultima forse ho dimenticato di settare qualcosa? Grazie a tutti per l'attenzione, cari saluti
|
|
|
Link Copiato negli Appunti