Filo diretto con i geologi italiani    

Non sei ancora iscritto ?
Compleanni di Oggi
max carere (56), megabigonzo (49)
Chi è Online Ora
0 membri (), 492 ospiti, e 4 robot.
Chiave: Admin, Mod Globale, Mod
Top Poster(30 Giorni)
gp 2
mc6505 1
Sponsor
GeoFoto
Frammento azzurro trovato in strada
Frammento azzurro trovato in strada
by Keccogrin, December 6
Qualcuno sa di cosa si tratta?
Qualcuno sa di cosa si tratta?
by Alex_Bach, September 21
Uovo ?
Uovo ?
by ACM80, August 25
Riconoscimento roccia
Riconoscimento roccia
by rama12, April 17
Sponsor
Sponsor
Discussione Precedente
Discussione Successiva
Stampa Discussione
Valuta Discussione
Pagina 5 di 8 1 2 3 4 5 6 7 8
Iscritto: Feb 2011
N
Member
Member
N
Originariamente inviato da: georghit

Porta la questione specifica sul tavolo del tuo ordine regionale.
Purtroppo però spesso, queste questioni sono (ari-purtroppo) frutto di un basso peso politico: ancora oggi i geologi hanno peso politico pressocchè inesistente e questo è colpa di tutti, non solo degli ordini.
Il peso politico, ma direi anche e soprattutto la considerazione sociale (quando non si tratta di ignoranza pura e totale delle pubbliche amministrazioni) non si crea in una stagione, si crea in decenni.

Devo essere io a portare la questione specifica sul tavolo del mio OR???? ma si rende conto di quello che dice??? e allora loro che ci stanno a fare????? ma non le passa per la mente che se non dicono e non fanno niente è perchè la cosa a loro stà bene così??????

quanto allo scarso peso politico dei geologi.....lo sanno pure le pietre!!! vedremo in futuro cosa succede...ma ultimamente ho cattive sensazioni (almeno da noi in Campania....dove è un caos totale!!!!)

Iscritto: Nov 2005
J
Member
Member
J
Scusa, Michele, non mi sono spiegato, con manuale intendevo le procedure da seguire per ottenere la certificazione e che sono richieste per legge e su cui si basano gli ispettori.
Poi, dato che tutto è ancora in divenire, non so dirti come saranno impostate, se mai ci arriveremo.
Mi auguro al meglio, ma sai meglio di me che a qualcuno piaceranno ed altri grideranno allo scandalo.

Ciao.
Giuliano

Iscritto: Jul 2004
G
Member
Member
G
"Devo essere io a portare la questione specifica sul tavolo del mio OR???"

Ovviamente intendevo dire di scrivere loro in merito alle sue perplessità.

N
Member
Member
N
Originariamente inviato da: georghit
"Devo essere io a portare la questione specifica sul tavolo del mio OR???"

Ovviamente intendevo dire di scrivere loro in merito alle sue perplessità.

2pollicisu

Iscritto: May 2006
A
Member
*
Member
*
A
Originariamente inviato da: julianto
Mi auguro al meglio, ma sai meglio di me che a qualcuno piaceranno ed altri grideranno allo scandalo.

Ciao.
Giuliano

Hai detto bene: qualcuno!

Fino a quando si antepone l’interesse di pochi all’interesse generale, avrai la maggioranza che grideranno allo scandalo.
Il paradosso è che la maggioranza sono sempre quelli che fanno libera professioni.

Provate ad invertire la tendenza , provate a fare l’interesse generale, mettete al centro la libera professione e rimarranno solo in pochi a gridare allo scandalo!!!
COSA HA FATTO IL CNG PER LA LIBERA PROFESSIONE NEL PRIMO ANNO??

p.s. non sono io che vedo le magagne, sono altri che fanno magagne

Iscritto: Apr 2009
M
Member
Member
M
Iscritto: Apr 2009
one moment Adiano
ben vengano Qualità (sto tentando da un poco di tempo) sia nelle procedure e specialmente nel merito. ma qui ci vuole la collaborazione del CN (e magari conferenze con i colleghi) per ambedue le procedure.
oltre a essere al passo con i tempi saliremmo di un gradino

michele conti
fatti non foste per viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza
G
Member
Member
G
Tra quattro anni capiremo cosa avrà fatto il CNG!!Nel primo anno ha fatto tantissimo, ma il lavoro non emerge facilmente tanto quanto le chiacchiere (ovviamente il riferimento alle "chiacchiere" è generico).

J
Member
Member
J
Hai ragione tu, non ha fatto niente.

Saluti.
Giuliano Antonielli

Iscritto: Feb 2012
A
Junior Member
Junior Member
A
Iscritto: Feb 2012
Cari colleghi, la discussione è molto interessante e dimostra che ruolo e norme interne di funzionamento degli OP debbono essere riviste, ma questo non è il tema posto da geobaldo.
Credo che le questioni poste siano:
a) Sulla base delle competenze attualmente attribuite agli OR, quanto avvenuto nelle Marche è leggittimo?
b) I requisiti possono essere stabiliti ex post?
c) I colleghi che hanno partecipato alla definizione di questi requisiti possono a loro volta concorrere agli affidamenti, quando le norme sono arbitrariamente retroattive? o questa è concorrenza sleale?
d) il regolamento APC è stato rispettato?

In ultima analisi, dobbiano sempre subire l'arroganza (per non dire peggio) degli Ordini o non è venuto il momento di prendere una posizione forte ed opporci a queste prevaricazioni?

A
Member
*
Member
*
A
Originariamente inviato da: michelec
one moment Adiano
ben vengano Qualità (sto tentando da un poco di tempo) sia nelle procedure e specialmente nel merito. ma qui ci vuole la collaborazione del CN (e magari conferenze con i colleghi) per ambedue le procedure.
oltre a essere al passo con i tempi saliremmo di un gradino

LA Qualità delle procedure e del merito?
No! Questo è un campo pericoloso! Il ns ordine ci ha dimostrato cosa si intende per Qualità. Per cortesia non abusiamo ulteriormente di questa parola!

Non si può “ingabbiare” la procedura! Standardizzare la procedura vuol dire non lasciare margini di crescita e vuol dire appiattire tutti sulla stessa base! Sinceramente non ho interessi a livellarmi verso il basso o verso meccanismi perversi che garantiscono altri e non il mio lavoro.

Michè, “one moment” su tutte ste c***** che girano negli ultimi tempi e concentriamoci sui problemi veri. Molte di queste cose sono dei diversivi!

Pagina 5 di 8 1 2 3 4 5 6 7 8

Moderated by  mccoy 

Link Copiato negli Appunti
Ultimi Post
Sisimica a Rifrazione - topografia - Rayfract
by Rayfract - 02/08/2026 06:17
ASTE ELICOIDALI
by gp - 24/07/2026 14:16
punta Begemann
by gp - 24/07/2026 14:15
Proposta collaborazione Marche/Umbria
by Pegasis - 16/07/2026 08:50