|
0 membri (),
392
ospiti, e
0
robot. |
|
Chiave:
Admin,
Mod Globale,
Mod
|
|
|
|
Iscritto: Feb 2012
Junior Member
|
OP
Junior Member
scusate, sono un neo laureato in geologia, quindi abbiate pazienza..  avrei bisogno delle formule per determinare l'angolo di attrito dai risultati delle prove spt. in particolare le equazioni di: shioi & Fukuni Schmertmann grazie
|
|
|
|
|
Iscritto: Oct 2007
Member
|
Member
Iscritto: Oct 2007
Senza andare a cercare troppo in giro, ad esempio qui puoi trovare quello che ti serve http://www.cdmdolmen.it/manuali/gs_manuale.pdf
Sandro Cantoni
"...facciamo che noi due siamo i tre moschettieri?..." - (dialogo tra i miei due figli)
|
|
|
|
|
Junior Member
|
OP
Junior Member
ok grazie mille per l'aiuto
|
|
|
|
|
Iscritto: Dec 2007
Member
|
Member
Iscritto: Dec 2007
Per piacere non la chiamare stp... Si vede troppo spesso questa inversione Spt sta per standard penetration test e ormai che ci sono dico a tutti con forza: CHIEDETE LA PUNTA APERTA. Si chiama spt perche lo standard e tutte le correlazioni che ci sono sono relative alla punta aperta...e se vi dicono che si rompe dite che la prova viene pagata e nel prezzo ci sta anche qualche punta rotta...le correlazioni con la cu le hanno fatto perche guarda caso il diametro della punta e lo stesso dei tipici provini da ell (38,1mm-ossia 1,5pollici).... Scusa lo sfogo ma mi fanno sempre arrabbiare i sondatori che si inventano di tutto pur di non adoperare il raymond...
Impara l'arte e mettila da parte!
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2009
Member
|
Member
Iscritto: Apr 2009
ho letto da qualche parte che per la punta chisa vi sono delle correzioni (a parte che sono rotture divere e andrebbero comunque considerate) e pure di una correzione per il tempo di esecuzione. è comunque una misura che per le ghiae va presa con le molle
michele conti fatti non foste per viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza
|
|
|
|
|
Iscritto: Mar 2004
M Member
|
M Member