Filo diretto con i geologi italiani    

Non sei ancora iscritto ?
Compleanni di Oggi
c.beda (47), Dario D'Arrico (47), Massimiliano Dell'Aquila (49), seany (49)
Chi è Online Ora
2 membri (2 invisibile), 502 ospiti, e 3 robot.
Chiave: Admin, Mod Globale, Mod
Top Poster(30 Giorni)
gp 2
GEOTEA 2
Sponsor
GeoFoto
Frammento azzurro trovato in strada
Frammento azzurro trovato in strada
by Keccogrin, December 6
Qualcuno sa di cosa si tratta?
Qualcuno sa di cosa si tratta?
by Alex_Bach, September 21
Uovo ?
Uovo ?
by ACM80, August 25
Riconoscimento roccia
Riconoscimento roccia
by rama12, April 17
Sponsor
Sponsor
Discussione Precedente
Discussione Successiva
Stampa Discussione
Valuta Discussione
Pagina 8 di 8 1 2 3 4 5 6 7 8
Iscritto: Nov 2010
P
Member
Member
P
Don Chisciotte,
tu non mi conosci, per questo accetto le tue battute.
Nel ribadire che difendere le mie argomentazioni di fronte a chiunque non è per me un problema, ciò che più mi inquieta è che il mercato non premia chi sa, ma chi si svende.
Che ci sia infatti qualcuno (ente/ordine/tu o Napoleone) che controlla l'applicazione di uno standard minimo di qualità, non mi fa altro che piacere.

The road not taken
(Robert Frost)
Iscritto: Nov 2005
J
Member
Member
J
Sinceramente non capisco tutta questa polemica sulla certificazione: ma pensate che i certificatori controllino tutti i singoli lavori? E allora cosa c'entra quello detto dall'uomo della Mancha? Poi sinceramente sono stufo di tutte queste belinate sui "poteri forti" quindi cara Pasionaria scusami (non ce l'ho con te con cui e' un piacere discutere),
ma non ho piu' voglia di partecipare alla discussione. Saluti. Giuliano Amtonielli

P
Member
Member
P
Caro Giuliano,
posso comprendere la tua insofferenza su chi disquisisce sui poteri forti, ma, visto che da me riceverai che risposte civili e rispettose, ti chiedo di darmi un parere su quanto ti ho richiesto.
Se invece continui a temere reazioni catastrofiche, allora dimmi pure "che la questione non è ancora stata dibattuta", io capirò. Ok?

The road not taken
(Robert Frost)
J
Member
Member
J
Avevo intenzione di risponderti domani con calma dato che sono fuori e metteva male poi gli ultimi interventi mi hanno amareggiato e sono intervenuto. Le linee guida sul sito come vedi dalla data sono del precedente cng. Ritengo che possano essere un punto di partenza e certamente migliorabili ed infatti ci stiamo pensando. I quaderni degli oorr su ntc usciranno a breve e leggeremo.
La certificazione, come ho gia' detto, puo' essere una opportunita' in piu' per gli iscritti e la professione e non certo un sistema di potere.
Poi ad oggi non c'e nulla di concreto, almeno che io sappia, e quindi fare tutte queste polemiche e fasciarsi la testa, tanto piu' che leggendo vedo che molti non hanno idea di cosa sia la certificazione e di come funzioni.....
Saluti.
Giuliano Antonielli
P.s. Io sono sempre disponibile al dialogo e se vuoi to posso dare in privato il mio cell

Iscritto: Feb 2011
N
Member
Member
N
Originariamente inviato da: Don Chisciotte
shhh

Passionaria, prova a chiedere a Julianto se in un contesto geologico-stratigrafico, quale quello di San Donà di Piave, quanti sono i consilglieri/presidente del tuo OORR che hanno, i requisiti professionali (= conoscenza locale geologica, geotecnica e sismica) tale da poter esprimere un giudizio sulla qualità del tuo operato......

Caro Don Chisciotte.....queste cose sui consiglieri non si dicono no_no .....la deontologia professionale impedisce di dire ad un collega che è un "ciuccio"....anche se effettivamente lo è e hai "carta in mano" per dimostrarlo!!!!

a parte che (volente o nolente) sono l'espressione della nostra categoria...quindi sono il "meglio" che la categoria dei geologi propone!!!! (così mi è stato riferito) hahahaha

un'amara constatazione...era meglio nascere ciuccio e ammanigliato politicamente.....che competente e "figlio di nessuno"!!!!!

e chiudo con un'ultima "chiosa" sull'argomento riguardo alle lamentele e le richieste di spiegazione varie su questa certificazione (che poi non è una certificazione se proprio vogliamo vedere)....

Ma se uno ti punta una pistola cosa fai??? ti impaurisci e gli dici "oh ma che stai facendo...sei pazzo????" oppure rimani tranquillo ed impassibile finchè non preme il grilletto???? salute

J
Member
Member
J
Come volevasi dimostrare!
Passo e chiudo definitivamente.
Saluti.
Giuliano Antonielli

P.S. la certificazione è la certificazione (che esiste da anni), sono alcuni di voi che ci vedeno dietro la Spectre come su qualsiasi altra cosa.

P.S.S. fossi in voi comincerei a farmi domande sul "livello" non solo dei rappresentanti....

Iscritto: Oct 2002
A
Member
*
Member
*
A
Iscritto: Oct 2002
...è questa la certificazione?

Bisogna fare chiarezza...altrimenti si prenderanno sempre batoste nel confronto pubblico.

Immagini allegate
N
Member
Member
N
Originariamente inviato da: julianto
Come volevasi dimostrare!
Passo e chiudo definitivamente.
Saluti.
Giuliano Antonielli

Saluti

P.S. la certificazione è la certificazione (che esiste da anni)

assicurazione professionale obbligatoria dal 13 agosto (circa 700 euro all'anno per un massimale di 200.000 euro) più la certificazione ISO-9000-geol....azz....fare il geologo stà diventando un mestiere per ricchi!!!!! vabbè...li cacciamo volentieri questi soldi....anche perchè non siamo mica in un periodo di crisi!!! salute

sono alcuni di voi che ci vedeno dietro la Spectre come su qualsiasi altra cosa.

Noi in Campania veniamo dall'esperienza delle "certificazioni ministeriali" e sappiamo bene a cosa hanno portato!!!!

P.S.S. fossi in voi comincerei a farmi domande sul "livello" non solo dei rappresentanti....

come detto in precedenza all'uomo della Mancha....non è deontologicamente corretto giudicare il lavoro e la professionalità degli altri....anche se qualcuno "in alto" pare che abbia intenzione di farlo no_no

N
Member
Member
N
Originariamente inviato da: Anonymous
...è questa la certificazione?

Bisogna fare chiarezza...altrimenti si prenderanno sempre batoste nel confronto pubblico.

sarò di parte.....ma onestamente a parte i costi dei corsi (c'è la crisi e soldi non ce ne stanno!!! lo vogliono capire o no?????) in questi corsi non vedo nulla che centra con il GEOLOGO!!!!!!

responsabili addetti alla gestione della sicurezza??? cioè sarebbe??? il buttafuori!!!!!! hahahaha hahahaha

Pagina 8 di 8 1 2 3 4 5 6 7 8

Moderated by  mccoy 

Link Copiato negli Appunti
Ultimi Post
ASTE ELICOIDALI
by gp - 24/07/2026 14:16
punta Begemann
by gp - 24/07/2026 14:15
Proposta collaborazione Marche/Umbria
by Pegasis - 16/07/2026 08:50
Software elaborazione tomografia sismica
by mc6505 - 10/07/2026 13:12