Allora cominciamo a proporre cose fattibili per far prendere coscienza della cosa a tutti (senza però cercare di fare della polemica sterile):
I blocchi stradali li trovo inutili (ovvio che è un parere personale) perchè siamo troppo pochi e non riusciremmo a mobilitare abbastanza persone da risvegliare i Media, ma proprio perchè lo scopo è di farsi sentire occorre comunicare coi media (giornali, televisioni, radio ecc).
Allo scopo mi vengono in mente alcune cosette interessanti: primo tra tutti la trasmissione REPORT dove la Galbanelli ha più volte denunciato pratiche tipicamente italiane, con grave scorno dei denunciati; non disdegnerei nemmeno STRISCIA LA NOTIZIA oppure LE IENE, programmi meno seri ma più seguiti dal grande pubblico; MI MANDA RAI TRE potrebbe essere un'incognita in quanto si muove troppo spesso solo quando il danno è già avvenuto; e poi provare a contattare i giornalisti (anche i giornali locali sono utili a sviluppare un minimo di voci di corridoio).
Se poi tutto tace allora fare una colletta tra di noi (tutti quelli che ritengono necessario muoversi per sperare di avere un futuro come liberi professionisti) per acquistare una pagina di un grosso giornale nazionale ove fare la denuncia a lettere CUBITALI.

Ho parlato di "LIBERI" professionisti ..... ma mi sembra che di libero oramai ci rimanga veramente poco!!!!!