Caro Tacs, la mia sensazione è che tu mia stia fraintendendo, quasi deliberatamente. Se dai un'occhiata un po' più attenta ai miei post (non ne ho però la pretesa) ti accorgerai che sono interessato alla difesa della professione come tutti. Nel giro di pochi giorni ho contattato tre ordini professionali, sto per mettere una lettera con proposta di adesione su Geoforum - da inviare da parte dei singoli al CNG - e mi sono attivato con diversi colleghi e il nostro rappresentante provinciale. Non si tratta di dire di no a tutto, sono solo critico nei confronti di alcune iniziative e atteggiamenti perché credo che alla fine ci arrecherebbero più danno che altro e ci esporrebbero a strumentalizzazioni. Per esperienza (politica) so che le proposte difficilmente realizzabili più spesso che no si trasformano in boomerang. Non ne siete convinti ? Benissimo, seguite le strade in cui credete, io seguirò quelle in cui credo io. L'obiettivo rimane comune, e almeno su questo vorrei sgombrare ogni dubbio.