|
0 membri (),
670
ospiti, e
0
robot. |
|
Chiave:
Admin,
Mod Globale,
Mod
|
|
|
|
Iscritto: May 2000
Member
|
OP
Member
Come già ribadito in altra sede, ritengo sia un errore madornale per la nostra categoria sfilare insieme a notai,avvocati, farmacisti: daremmo la conferma che siamo tutti nella stessa barca, mentre noi geologi (secondo me insieme a tutti i professionisti dell'area tecnica) siamo rimasti in una misera scialuppa di salvataggio ! Avrebbe più senso manifestare in separata sede, cercando di far capire le nostre ragioni, del tutto differenti da quelle delle vere lobbies. State certi che invece saremo fagocitati dalla potente casta degli avvocati-parlamentari
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Il problema è capire cosa si vuol ottenere.....ed io ancora non l'ho capito!!!
Se si spera di recuperare tariffe e co., forse il fatto che ci siano avvocati e notai ci avvantaggia.
Se, invece, si vuole riformare il mondo della professione ed in particolare quella tecnica....hai perfettamente ragione....ma occorre anche avanzare proposte condivise....
Io sarei per la seconda....ma la categoria? Ed il CNG? Boh....
quandu u sceccu non voli mbiviri...ambatula mi nci frischi...
|
|
|
|
|
Iscritto: Jan 2004
Member
|
Member
Iscritto: Jan 2004
Il problema è capire cosa si vuol ottenere.....ed io ancora non l'ho capito!!!
Se si spera di recuperare tariffe e co., forse il fatto che ci siano avvocati e notai ci avvantaggia.
Se, invece, si vuole riformare il mondo della professione ed in particolare quella tecnica....hai perfettamente ragione....ma occorre anche avanzare proposte condivise....
Io sarei per la seconda....ma la categoria? Ed il CNG? Boh.... Straquoto... anche se personalmente io sono per l'abolizione delle tariffe, soprattutto per quelle degli avvocati, per l'abolizione della professione di notaio, per la liberalizzazione delle farmacie, ormai divenute "centri commerciali"... Più che piangere sulle tariffe, di fatto mai applicate, è molto più importante battersi sull'obbligatorietà del contratto di incarico anche con i privati (sul pubblico esiste già) da allegare anche per l'approvazione da parte degli enti preposti.... approvazione subordinata all'effettivo pagamento di quanto stabilito sul contratto...
"La libertà comincia dall'ironia." Victor Hugo, Leggenda dei secoli, 1859
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Peppino, ce ne sarebbero di cose da fare....se solo ci fosse la volontà.....e se ci fosse anche un pò di chiarezza nella categoria.....
Ps forse vengo a catania la prox settimana (all'IKEA....sai le mogli...)....ti faccio sapere....
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Per quanto riguarda le tariffe, pur non strappandomi i capelli per l'abolizione dei minimi (tra l'altro mai applicati x i lavori privati con cui il 90% dei comuni mortali si cimenta), sono contrario all'abolizione anche del solo riferimento.
In questa maniera sono aboliti i minimi, ma anche i massimi....e tu capisci bene cosa significa x un certo tipo di malaffare....
|
|
|
|
|
Iscritto: Oct 2008
Member
|
Member
Iscritto: Oct 2008
...forse vengo a catania la prox settimana (all'IKEA....sai le mogli...).... Una prece
|
|
|
|
|
Member
|
Member
[/quote]Una prece  [/quote]
|
|
|
|
|
Iscritto: Oct 2007
Member
|
Member
Iscritto: Oct 2007
Sandro Cantoni
"...facciamo che noi due siamo i tre moschettieri?..." - (dialogo tra i miei due figli)
|
|
|
|
|
Member
|
Member
E si....girate il coltello nella piaga!!!!
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
http://www.repubblica.it/economia/2012/02/25/news/visco_manovra_fiscale-30500367/Questo è un motivo in più per NON scendere in piazza: ma vi sembra che proprio quello del preventivo scritto sia il problema principale del Decreto sulle liberalizzazioni ? Dopo non ci lamentiamo se siamo sempre considerati degli evasori dall'opinione pubblica. Il rimborso forfettario ai praticanti poi è un altro regalo alla lobby dei baroni-professionisti. No, non ci siamo proprio: se il nostro Ordine vuole accodarsi alla lobby degli avvocati-notai-farmacisti che ha prodotto questo capolavoro di emendamento, vada avanti da solo, ma penso che non intercetti affatto i voleri della base onesta dei veri professionisti !
Ultima modifica di Antonio Menghini; 26/02/2012 09:04.
|
|
|
Link Copiato negli Appunti
|
Forum34
Discussioni21,090
Post147,893
Membri18,164
| |
Massimo Online17,513 Jul 9th, 2026
|