|
|
Iscritto: Oct 2004
Member
|
Member
Tacs quello che hai scritto è una sintesi perfetta. E' il nostro slogan che a caratteri cubitali si potrebbe portare all'Ordine. E' il nostro legittimo obbiettivo. La maggior parte dei progettisti, tranne forse il loro ordine, sarebbe d'accordo. Toglierei l'ultima parola PRIVATI perchè anche non pubblici per lavori di importo non elevato.
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2000
Member
|
OP
Member
Iscritto: Apr 2000
Bravi ragazzi vedo che cominciamo a fare delle proposte concrete, e sono d'accordo anche su quello che hai detto sui progettisti (ingegneri) che presi singolarmente diventano o possono diventare i nostri migliori amici, a differenza dei geometri che purtroppo non hanno le basi e che per quanto tu cerchi di spiegare la necessità di determinate indagini non ne possono capire niente, l'ingegnere che ha fiducia in te ti ascolta eccome....., ne va della sua sicurezza e professionalità!
Marco Sozzi
|
|
|
|
|
Iscritto: Jan 2005
Member
|
Member
|
|
|
|
|
Iscritto: May 2004
Member
|
Member
per Marpis78: Allora cominciamo a contattare, anche singolarmente, i nostri Ordini: facciamo sentire che la 349 è e deve essere perfettibile (sono d'accordo sul discorso del limite di importo, eventualmente l'Ordine decida qual'è considerabile un importo adeguato, fermo restando che una casetta, un capannoncino, una ristrutturazione, un ampliamento sono e devono restare piccoli lavori che si possono e si devono eseguire anche senza dover contattare una Ditta certificata)
scrivi<<ma permettimi di dire che le prime due cose lo sono già;la terza è la strada da percorrere xchè è la strada tracciata dall'UE>> mi permetto di correggerti (ma senza polemica, se sbaglio portami le prove): la terza strada (DITTE CERTIFICATE MINISTERIALMENTE) è, almeno fino a quando non cambierà la prossima legge, l'unica esistente (le norme ISO non sono accettate. punto!!!) pertanto i piccoli lavori non potranno essere eseguiti con attrezzatura personale (a meno di non essere certificati MINISTERIALMENTE) e quindi per quanto mi riguarda è da modificare (E COME ME LA PENSANO IN MOLTI, A GIUDICARE DALLE RISPOSTE) Per quanto riguarda la geotecnica, mi limito a farti notare le incongruenze uscite dalle risposte di De Paola e Prestininzi all'ultimo ritrovo a Bologna (aspettare qualche mese che sia messo per iscritto quello che hanno detto potrebbe comportare grossi danni alla categoria)
|
|
|
|
|
Member
|
Member
|
|
|
|
|
Member
|
Member
per marpis78: <<ti rimando ad un altro post dove ho chiarito la mia interpretazione alle loro parole e nn la vedo cosi nera come la dipingi tu<senza polemica>>> nessuna polemica, tu giustamente la pensi diversamente da me. Unica puntualizzazione: altri hanno letto le affermazioni di De Paola e Prestininzi come le ho lette io.
scrivi<<la circolare è del 99 e fino ad oggi 25/4/2006 si continuano ad usare le attrezzature nn certificate quindi ...>> quindi il consiglio è di restare degli illegali????? Non mi sembra accettabile. al contrario siccome c'è ancora spazio di manovra vorrei cercare di mettere un poco di fuoco sotto al BIIIIP del Consiglio affinchè provino a riportare le cose nella giusta direzione <giusta secondo me e secondo la maggioranza di quelli che scrivono su questo forum>. tutto il resto è storia.
|
|
|
|
|
Member
|
Member
|
|
|
|
|
Member
|
Member
per marpis78: scrivi <<nn è una questione di essere illegali è solo un dato di fatto>> ti ripeto, quindi il consiglio è di restare degli illegali????? Non mi sembra accettabile.
|
|
|
|
|
Iscritto: Oct 2005
Member
|
Member
Iscritto: Oct 2005
Tacs, mi trovi del tutto d'accordo sul tuo manifesto; potrei evitare tranquillamente di mettere quallo che mi stato proponendo di fare su Geoforum.
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Tacs, potresti mettere in una lettera il tuo manifesto e renderlo a disposizione di tutti. Potremo inviarlo all'ordine via posta ognuno mettendo il proprio nome. Le adesioni con la data dell'invio potremo comunicarla nel Forum.
|
|
|
Link Copiato negli Appunti