|
0 membri (),
1,781
ospiti, e
0
robot. |
|
Chiave:
Admin,
Mod Globale,
Mod
|
|
|
|
Iscritto: Jul 2004
Member
|
Member
Iscritto: Jul 2004
Straquoto tutto quanto riportato da Grannisi.Sarebbe però un Paese troppo civile!
Personalmente andrò al P.Day, non so il perchè, ma in questa confusione è meglio essere presenti piuttosto che assenti.Poi si vedrà!!
Ultima modifica di georghit; 26/02/2012 13:10.
|
|
|
|
|
Iscritto: Jan 2004
Member
|
Member
Sfortunatamente il governo ha cancellato (su proposta degli avvocati/notai e farmacisti a mio modesto avviso..  ), la questione contratto. A mio avviso Antonio Menghini ha fornito la corretta visione del problema delle professioni, ossia che queste non sono tutte uguali e che le problematiche sono diverse tra le varie categorie. Gli avvocati/notai hanno tutto l'interesse a non stipulare contratti, in modo tale da speculare in maniera indecente sulle loro prestazioni, a scapito dei cittadini e consumatori (tra cui anche noi..), mentre noi professionisti tecnici saremo costretti a lottare per un giusto (per i consumatori) e dignitoso ed equo compenso (per i professionisti).... Mi auguro che i rappresentanti di categoria non si accodino sterilmente "al carro dei vincitori", ma propongano alternative alla riforma riguardanti anche le singole professioni....e non fare di tutta l'erba un fascio.....
"La libertà comincia dall'ironia." Victor Hugo, Leggenda dei secoli, 1859
|
|
|
|
|
Iscritto: May 2006
Member
|
Member
Iscritto: May 2006
quoto grannisi e aggiungo:
Come al solito cornuti e mazziati!
L’unica cosa buona che c’era nelle legge è stato stralciato dagli avv. Il contratto per noi era una garanzia e ci dava maggiore visibilità professionale!
|
|
|
|
|
Member
|
Member
http://www.ingegneri.info/professional-d...tm_medium=forumEd ecco le prime defezioni, a dimostrazione della disomogeneità delle "libere professioni"... e che pertanto la sbandierata "liberalizzazione" delle professioni non può essere uguale per tutti.... CNG SVEGLIA!!!!!!!!
"La libertà comincia dall'ironia." Victor Hugo, Leggenda dei secoli, 1859
|
|
|
|
|
Iscritto: May 2000
Member
|
OP
Member
|
|
|
|
|
Iscritto: Oct 2000
Member
|
Member
Iscritto: Oct 2000
Sebbene i colleghi dell Ordine mi abbiano esposto dei motivi per far fronte comune, anche io resto del parere che noi siamo vasi di coccio in mezzo a stoviglie di ferro. Sarebbe molto meglio scindere gli interessi di geologi, ingegneri, architetti, geometri, agr+ forestali e simili per avere comunque massa critica e migliore rappresentatività. Ma ormai non c'è più tempo?
E' un vero peccato che gli avvocati, abbiano fatto togliere l'obbligo del preventivo nella speranza di meglio tutelarsi. Gia' mi figuravo un modello di preventivo formalizzato dall'ordine a cui attenersi, che avrebbe tutelato non poco la qualità del lavoro e gli interessi del cliente. Però nulla ci vieterebbe di presentarlo per la scadenza di agosto.
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2009
Member
|
Member
io non vedo grandi cambiamenti e/o rivoluzioni, i preventivi li ho sempre fatti e fatti firmare al committente
michele conti fatti non foste per viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
Per valutare l'efficacia di questa manifestazione, dobbiamo tener conto della PERCEZIONE dell'opinione pubblica, visto che pochissimi avranno modo di seguire i dibattiti sul tema (ovviamente ammesso e non concesso che verranno portate avanti le nostre VERE ragioni di dissenso al Decreto e certamente non la questione del preventivo o del "contentino forfettario" che verrà rifilato ai praticanti). Secondo voi ci metteranno molto a fare di tutte le erbe un unico fascio ? Prevarrà l'equazione Geologi=Lobby
|
|
|
|
|
Member
|
Member
quale lobby, quella dei derelitti? ho sentito (correggetemi se sbaglio) per i praticanti 6 mesi gratis poi rimborso spese... mi sembra poco se il praticante ha iniziativa
michele conti fatti non foste per viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
quale lobby, quella dei derelitti? ho sentito (correggetemi se sbaglio) per i praticanti 6 mesi gratis poi rimborso spese... mi sembra poco se il praticante ha iniziativa lobby ? vallo un po' a spiegare all'uomo della strada che ci vedrà a braccetto con le categorie forti ! quello del rimborso forfettario è una enorme presa per il culo: hanno vinto ancora una volta i baroni-professionisti, che lucrano sulle spalle dei giovani laureati Quello che non mi va giù è che questa poteva davvero essere un'occasione per fare capire le nostre ragioni, e invece ci troveremo appiattiti sulle rivendicazioni della casta dei professionisti
|
|
|
Link Copiato negli Appunti
|
Forum34
Discussioni21,088
Post147,891
Membri18,162
| |
Massimo Online17,513 Jul 9th, 2026
|