|
0 membri (),
492
ospiti, e
4
robot. |
|
Chiave:
Admin,
Mod Globale,
Mod
|
|
|
|
Iscritto: Jul 2005
Member
|
Member
Iscritto: Jul 2005
Concordo con michelec. Gli inizi sono duri ! Io ci ho messo 3 anni per avviare lo studio. Nel frattempo ho fatto di tutto ! Alla fine c'è l'ho fatta, ma vi assicuro che ha avuto giornate veramente buie !
|
|
|
|
|
Iscritto: Oct 2007
Member
|
Member
Iscritto: Oct 2007
E' vero, è dura un po' per tutti, non è di certo un momento favorevole, però...non molliamo! Tanta solidarietà a tutti quelli in difficoltà (che non risolve i problemi ma che aiuta a sentirsi un po' meno soli!)
Sandro Cantoni
"...facciamo che noi due siamo i tre moschettieri?..." - (dialogo tra i miei due figli)
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2000
Member
|
Member
Iscritto: Apr 2000
Mi associo per la durezza ma poi il ns mestiere affasciante ne vale la pena... Ciao e in bocca al lupo
|
|
|
|
|
Iscritto: May 2000
Junior Member
|
Junior Member
Iscritto: May 2000
E' dura oggi più che mai, ma tieni duro. Ciao
geol.Daniele Mercuri by Petritoli (FM) - Marche
|
|
|
|
|
Iscritto: Dec 2009
Junior Member
|
Junior Member
Iscritto: Dec 2009
Carissimo Collega, tieni duro e non darti mai per vinto.Sicuramente questo momento di crisi terminerà e potrai tranquillamente riprendere i tuoi incarichi. Ti faccio anche io i miei più sinceri IN BOCCA AL LUPO!!!
|
|
|
|
|
Iscritto: Nov 2001
Member
|
Member
Iscritto: Nov 2001
....... mi faccio chiudere la P.IVA: tanto fra qualche mese se non lo faccio io, con la nuova finanziaria, me la chiudono d'ufficio dall'agenzia delle entrate. ...... Ma è vera stà cosa? Puoi darmi ulteriori dettagli, anche un link va bene, grazie.
"ma l’uomo non è pietra di tungsteno e cambia spesso proprietà..." - F. Battiato: "Ferro Battuto" -
|
|
|
|
|
Iscritto: May 2006
Member
|
Member
Iscritto: May 2006
x geo2009 Se ascolti i consigli dei colleghi diventi peggio di Rocco Siffredi  poi si aggiungono altri problemi  (Egì, giusto per ridere, non censurare) La situazione è veramente paradossale! Peggiora sempre di più e non si vedono nuove possibilità all’orizzonte!!
|
|
|
|
|
Iscritto: Mar 2009
Member
|
Member
La situazione è davvero critica e non solo per i geologi lo sappiamo tutti anche io so 2 anni che vado avanti con collaborazioni (per fortuna) lavori personali pochissimi in due anni alcuni persi per sciacallaggio altrui, sto seriamente pensando a breve di mettermi a fare qualcos'altro non vedo sbocchi in questo settore (anche se sono laureato da poco), l'unica cosa è provare la lunga e tortuosa strada dell'insegnamento ma anche li ho miei dubbi, è un peccato buttare anni di laurea però bisogna essere realisti, il fatto e che lavoro non ce n'è in generale anche se volessi fare l'operaio..............poveri noi giovani
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2008
Member
|
Member
Iscritto: Apr 2008
Sono un collega che ha superato i cinquanta da un pezzo, il periodo è duro per noi geologi, mi limito a parlare della libera professione. Ti posso dire che un P.G.T. (Piano di Governo del Territorio) del mio comune è stato pagato euro 4.500,00. Ti posso dire che le ditte o gli studi con cui lavoro da anni pretendono spesso prezzi talmente bassi che è evidente che quello che restituisci come Relazione Geologica o Geotecnica ha delle evidenti limitazioni. Non adeguandomi a questa situazione di malcostume e imbroglio, anche io ho perso grazie a colleghi che si permettono di redarre relazioni a basso costo almeno il 50 per cento del fatturato. L'unica soluzione è accettare di redigere relazioni a basso costo, adeguarsi con quello che ne consegue (io non mi sono adeguato e come detto ne pago le conseguenze). Triste ammetterlo, ma è così (secondo la mia personale opinione) . Ai colleghi che dicono di tenere duro, di non mollare chiedo: Alla ripresa dell'economia (si spera), come faranno quei colleghi (sono numerosi ed hanno rovinato il mercato) che stanno consegnado relazioni a basso costo ad alzare repentinamente i costi? Spero che quello che ti ho descritto sia solo un abbaglio, una mia personale idea. Ti faccio tanti auguri e ti auguro un futuro sereno. Saluti
Ognun vede quel che tu pari, pochi sentono quel che tu sei – Niccolò Machiavelli
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Ti ringrazio per l'augurio e per aver fatto un analisi dettagliata sulla situazione, a come vedo il fenomeno dei furbetti si estende anche al "ricco" nord e non solo al sud, qui lavorare e vivere di questa professione è davvero dura le vecchie generazioni si sono appoggiati all'insegnamento e bene o male hanno sbarcato il lunario, altri lo fanno a tempo perso, cmq la maggior parte fa anche altro (alcuni per necessità altri a tempo perso) e a noi cosa resta da fare? forse si a 50 anni cominceremo a vedere i frutti ma prima di che cosa vivremo avremo la possibilità di crearci una famiglia e vivere una vita tranquilla?? forse sto andando oltre gli argomenti di questa situazione, ma la pressione della realtà comicnia a farsi sentire....speriamo bene incrociamo mani e piedi..ciaoo
|
|
|
Link Copiato negli Appunti
|
Forum34
Discussioni21,078
Post147,875
Membri18,156
| |
Massimo Online17,513 Jul 9th, 2026
|