Eccolo un altro che parte per altri lidi e già comincia a sparare stronzio sull'Italia. Ma che cosa parli che vai in Bangladesh per mille euro al mese? Ma ti sembra di fare un saltone nella valle dell'Eden? No, perche 1000 euro al mese li prende una commessa alla Benetton eh? Ultima cosa, ti assicuro che io lavoro regolarmente e con buoni profitti non rientrando in nessuna delle categorie di galantuomini che hai citato, quindi cerca di contare fino a 10 prima di parlare (e a 1000 prima di scrivere strombolate che scripta manent). Saluti sapientone e buon viaggio.
Ma innanzi tutto sto linguaggio e sti toni da trivio valli ad usare magari in qualche comizio per zotici leghisti, non su di un forum professionale come questo e in ogni caso non con me. Mi fa piacere che non appartieni ai "galantuomini" furbi cui accennavo prima, non metto in dubbio la tua onestà e le tue capacità, ma di certo non sembri un gentleman nei modi. Visto che i soldi sembrano il tuo principale pensiero ti preciso che in Bangladesh guadagnerò 1600 euro al mese, non 1000, e con quello che costa la vita lì valgono almeno quanto 3000 euro mensili in Italia. Mi sembra tra l'altro che vivi in Lombardia, che è una delle pochissime regioni dove ancora si riesce a lavorare, di sicuro molto meglio del centro-sud (e non mi addentro sul perchè di tali differenze, ti dico solo che non ritengo certo merito vostro se state meglio, state meglio solo per determinate ragioni storiche e ... vabbè, lasciamo perdere). Sono forse l'unico geologo o l'unico laureato in Italia a dire che in questo paese si và avanti principalmente facendo intrallazzi e furberie varie? Non è forse vero che la meritocrazie in questo paese è quasi prossima allo 0? Non bastano i continui sfoghi pessimistici su questo forum? Non vedi cosa dicono tg e giornali? Forse ho sognato tutto io? Certo, ci saranno pure meritevoli e onesti che riescono a guadagnare e vivere tranquillamente, sia tra geologi sia in altre categorie, ma mi sembra proprio che in Italia questa stia diventando l'eccezione anzichè la regola, come dovrebbe. Oltre al denaro, inoltre, l'esperienza in Bangladesh, o cmq in qualsiasi altro paese straniero (specie se in via di sviluppo) sarà una grandissima esperienza umana oltre che professionale. E questo me lo hanno confermato tutti i colleghi che hanno lavorato in posti simili. Ricambio i tuoi saluti e ti auguro buona permanenza in Italia Banana Republic.
Ps: ho contato fino a 1000, tu mi raccomando, conta fino a 10E8, se vuoi ti presto la calcolatrice scientifica.