|
0 membri (),
959
ospiti, e
4
robot. |
|
Chiave:
Admin,
Mod Globale,
Mod
|
|
|
|
Iscritto: Jun 2002
Member
|
Member
.... forse si a 50 anni cominceremo a vedere i frutti ma prima di che cosa vivremo avremo la possibilità di crearci una famiglia e vivere una vita tranquilla?? forse sto andando oltre gli argomenti di questa situazione, ma la pressione della realtà comicnia a farsi sentire....speriamo bene incrociamo mani e piedi..ciaoo Geodoc, in Italia mala tempora currunt, si sà... cmq, innanzi tutto, l'insegnamento non significa affatto buttare una laurea, anzi, in questo paese c'è moltissimo bisogno di formare bene nuove generazioni, sia da un punto di vista geologico, sia tecnico-scientifico in generale, e, non da ultimo, da un punto di vista etico, morale e deontologico. Quanto all'età, la famiglia, etc., io direi di non scoraggiarsi. Io, alla "tenera" età di 41 anni sto per emigrare all'estero, in Bangladesh, un posto terribile per molti aspetti, ma dove farò un lavoro bellissimo sulla prevenzione da frane, alluvioni e terremoti. Ho già girato parecchio in Italia e anche all'estero, e naturalmente non ho avuto la possibilità nè di crearmi una famiglia, nè di avere figli, nè legami sentimentali concreti. Però non mi lamento, finora ho privilegiato la carriera e credo che andando all'estero arrivino per tutti le soddisfazioni desiderate. Per crearsi la famiglia poi c'è sempre tempo, l'uomo non va in menopausa attorno ai 45 anni come la donna! E poi ormai in Italia come puoi crearti una famiglia e mantenerla? Facendo il geologo con 3-4 relazioncine l'anno? O magari finendo in un call center per 800 euro al mese? Dai retta a me, se sei giovane e ben motivato prova anche tu all'estero, in questo paese ormai meritano di restarci solo mafiosi, corrotti, furbi, raccomandati inetti, etc... che se la vedano tra di loro, voglio proprio vedere che fine faranno, magari quella della grecia...
Ultima modifica di Forren; 02/03/2012 12:33.
|
|
|
|
|
Iscritto: Oct 2008
Member
|
Member
Dai retta a me, se sei giovane e ben motivato prova anche tu all'estero, in questo paese ormai meritano di restarci solo mafiosi, corrotti, furbi, raccomandati inetti, etc... che se la vedano tra di loro, voglio proprio vedere che fine faranno, magari quella della grecia... Eccolo un altro che parte per altri lidi e già comincia a sparare stronzio sull'Italia. Ma che cosa parli che vai in Bangladesh per mille euro al mese? Ma ti sembra di fare un saltone nella valle dell'Eden? No, perche 1000 euro al mese li prende una commessa alla Benetton eh? Ultima cosa, ti assicuro che io lavoro regolarmente e con buoni profitti non rientrando in nessuna delle categorie di galantuomini che hai citato, quindi cerca di contare fino a 10 prima di parlare (e a 1000 prima di scrivere strombolate che scripta manent). Saluti sapientone e buon viaggio.
Ultima modifica di mccoy; 02/03/2012 15:25. Motivo: linguaggio sconveniente
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Eccolo un altro che parte per altri lidi e già comincia a sparare stronzio sull'Italia. Ma che cosa parli che vai in Bangladesh per mille euro al mese? Ma ti sembra di fare un saltone nella valle dell'Eden? No, perche 1000 euro al mese li prende una commessa alla Benetton eh? Ultima cosa, ti assicuro che io lavoro regolarmente e con buoni profitti non rientrando in nessuna delle categorie di galantuomini che hai citato, quindi cerca di contare fino a 10 prima di parlare (e a 1000 prima di scrivere strombolate che scripta manent). Saluti sapientone e buon viaggio.
Ma innanzi tutto sto linguaggio e sti toni da trivio valli ad usare magari in qualche comizio per zotici leghisti, non su di un forum professionale come questo e in ogni caso non con me. Mi fa piacere che non appartieni ai "galantuomini" furbi cui accennavo prima, non metto in dubbio la tua onestà e le tue capacità, ma di certo non sembri un gentleman nei modi. Visto che i soldi sembrano il tuo principale pensiero ti preciso che in Bangladesh guadagnerò 1600 euro al mese, non 1000, e con quello che costa la vita lì valgono almeno quanto 3000 euro mensili in Italia. Mi sembra tra l'altro che vivi in Lombardia, che è una delle pochissime regioni dove ancora si riesce a lavorare, di sicuro molto meglio del centro-sud (e non mi addentro sul perchè di tali differenze, ti dico solo che non ritengo certo merito vostro se state meglio, state meglio solo per determinate ragioni storiche e ... vabbè, lasciamo perdere). Sono forse l'unico geologo o l'unico laureato in Italia a dire che in questo paese si và avanti principalmente facendo intrallazzi e furberie varie? Non è forse vero che la meritocrazie in questo paese è quasi prossima allo 0? Non bastano i continui sfoghi pessimistici su questo forum? Non vedi cosa dicono tg e giornali? Forse ho sognato tutto io? Certo, ci saranno pure meritevoli e onesti che riescono a guadagnare e vivere tranquillamente, sia tra geologi sia in altre categorie, ma mi sembra proprio che in Italia questa stia diventando l'eccezione anzichè la regola, come dovrebbe. Oltre al denaro, inoltre, l'esperienza in Bangladesh, o cmq in qualsiasi altro paese straniero (specie se in via di sviluppo) sarà una grandissima esperienza umana oltre che professionale. E questo me lo hanno confermato tutti i colleghi che hanno lavorato in posti simili. Ricambio i tuoi saluti e ti auguro buona permanenza in Italia Banana Republic. Ps: ho contato fino a 1000, tu mi raccomando, conta fino a 10E8, se vuoi ti presto la calcolatrice scientifica.
Ultima modifica di mccoy; 02/03/2012 15:26.
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2008
Member
|
Member
"ti assicuro che io lavoro regolarmente e con buoni profitti non rientrando in nessuna delle categorie di galantuomini che hai citato, quindi cerca di contare fino a 10 prima di parlare"
Bene io sono Lombardo come te, facciamo un test se vuoi:
Costruzione di n.2 edifici distanti tra di loro 20 metri (cinque piani). Zona sismica 3, località Bassa Pianura Padana. Si richiedono indagini sul terreno comprensive di Relazione Geologica e Geotecnica e ovviamente sismica. Puoi farmi conoscere un tuo preventivo? Le prove in situ da effettuare le scegli tu. Prima di offendere un tuo collega (parlo di Forren) pensaci bene (non penso proprio che parlasse di tutti i Geologi) e ti prego di leggere la mia lettera pubblicata stamane. Ti saluto cordialmente
Ognun vede quel che tu pari, pochi sentono quel che tu sei – Niccolò Machiavelli
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2009
Member
|
Member
mi sa che l'hai fatta fuori dal vaso, specie per " l'uomo non va in menopausa attorno ai 45 anni come la donna! " senza ricirdarti che la prostata da disturbi anche prima nei "maschietti" a parte questo, il generalizzare è sempre pericoloso e ti assicuro che non appartengo a nessuna di quelle categoie
michele conti fatti non foste per viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza
|
|
|
|
|
Member
|
Member
"ti assicuro che io lavoro regolarmente e con buoni profitti non rientrando in nessuna delle categorie di galantuomini che hai citato, quindi cerca di contare fino a 10 prima di parlare"
Bene io sono Lombardo come te, facciamo un test se vuoi:
Costruzione di n.2 edifici distanti tra di loro 20 metri (cinque piani). Zona sismica 3, località Bassa Pianura Padana. Si richiedono indagini sul terreno comprensive di Relazione Geologica e Geotecnica e ovviamente sismica. Puoi farmi conoscere un tuo preventivo? Le prove in situ da effettuare le scegli tu. Prima di offendere un tuo collega (parlo di Forren) pensaci bene (non penso proprio che parlasse di tutti i Geologi) e ti prego di leggere la mia lettera pubblicata stamane. Ti saluto cordialmente Guarda caro, io ce l'ho con Forren perchè per lui in Italia per lavorare si deve essere mafiosi, collusi, furbi etc. Io non rientro in tali categorie chiaro? Qui l'offeso sono io e penso di non essere il solo. Per fare i preventivi ci metto un pò e ho necessità di altre informazioni (ubicazione precisa, area fabbricati, presenza di interrati, classe fatt., litologia presunta, quota falda, etc) altrimenti è un preventivo alla ca..o. Ciao
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Che diavolo c'entra mò la battuta che ho fatto sulle donne??? Quello è un dato di fatto, le donne hanno più fretta di sposarsi e mettere su famiglia per una questione biologica, non è una colpa nè un difetto, anzi, fanno pure bene a sposarsi presto, io ho solo detto che gli uomini possono avere meno ansie da questo punto di vista. Poi non ho generalizzato con nessuno, ripeto, ho solo fatto una fotografia che mi sembra abbastanza obiettiva sulla situazione italiana. Vabbè, alla fine ognuno decide per sè, io me ne vado all'estero e chi s'è visto s'è visto.
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Guarda caro, io ce l'ho con Forren perchè per lui in Italia per lavorare si deve essere mafiosi, collusi, furbi etc. Io non rientro in tali categorie chiaro? Qui l'offeso sono io e penso di non essere il solo. Per fare i preventivi ci metto un pò e ho necessità di altre informazioni (ubicazione precisa, area fabbricati, presenza di interrati, classe fatt., litologia presunta, quota falda, etc) altrimenti è un preventivo alla ca..o. Ciao [/quote]
Negus, continui a non capire, o meglio a fingere di non capire. Non ti ho certo detto che sei un mafioso o un furbo, se lavori onestamente e guadagni molto mi fa molto piacere per te e per tutti, ma non venirmi a dire che in Italia funziona sempre così. Sarai anche onesto e ricco, ma al tempo stesso sembri alquanto polemico e arrogante. Cmq fai quello che ti pare, anzi, per dirla alla napoletana, ma chi te sape e chi te vò cunoscere!
|
|
|
|
|
Member
|
Member
"Per fare i preventivi ci metto un pò e ho necessità di altre informazioni (ubicazione precisa, area fabbricati, presenza di interrati, classe fatt., litologia presunta, quota falda, etc) altrimenti è un preventivo alla ca..o. Ciao"
Bene completiamo i dati per il preventivo: Località presso Ferrara Zona simica 3 Litologia: Argilla circa 10 metri poi sabbia sino a 30 metri Copertura del singolo fabbricato mq.600 niente interrati, falda a 3 metri dal p.c. classe d'uso 2 Considera il trasporto in andata e ritorno 80 chilometri
Vuoi mandarmi il tuo preventivo? Ora hai tutti i dati Cordiali saluti
Ognun vede quel che tu pari, pochi sentono quel che tu sei – Niccolò Machiavelli
|
|
|
|
|
Member
|
Member
se possibile un sondaggio con SPT e lab.(2000) tre prove CPTU a 20-30 m (900) relazione sismica geologica e sulle prove (1200) 3800-4100 totale
michele conti fatti non foste per viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza
|
|
|
Link Copiato negli Appunti
|
Forum34
Discussioni21,067
Post147,853
Membri18,151
| |
Massimo Online6,195 Dec 9th, 2025
|