Mi tocca rispondere qui, dato che mi hai chiuso in privato, anche se questo spazio non è nè mio ne tuo.
Guarda questa tua osservazione:
Si offra ad una istituzione scientifica e - per favore - non faccia il giuliani della situazione....
frase che sottolinea il tuo disprezzo per Giuliani e non solo....
Dopo che questo signore ha affermato:
Lunedì ci sarà un aggiornamento sulla sequenza del Pollino e l'analisi della sequenza dell'Aquila compresa quella del Radon con alcuni esempi (anche la seguenza di Giuliani il cui metodo lo trovo interessante e nuovo rispetto ad altre metodologie).
facendo quindi notare un interesse per il lavoro di Giuliani.
Io non mi permetterei mai GRATUITAMENTE una mancanza di rispetto simile.
Tu dici: Giuliani non capisce un tubo, quindi non fare il Giuliani.... a questo signore che considera il lavoro di Giuliani positivamente, ma non solo.... che lavora con passione e cerca un confronto, un aiuto...
E non venirmi a parlare di paradigma o di scienza ufficiale, perchè questo è un altro discorso. Qui c'è di mezzo il rispetto. E' il rispetto che ti contesto. Tu non ne hai. Io non so quale fallimento brucia dentro di te... non so se avresti voluto esercitare la professione e non hai potuto; se mamma non ti ha voluto bene.... io non lo so e non lo voglio sapere. Ti dico solo che se hai da vomitare del veleno ci sono apposite istituzioni e servizi.
Per questo motivo non ho più intenzione di scherzare con te (non ne ho mai avuto a dire il vero e lo sai).
Mettiamo una bella pietra sopra al passato e ricominciamo da questi 3 punti:
Non voglio scherzare con te.
Il forum è di tutti.
Non ti avviso più.
Per il resto, se vuoi continuare con la discussione tra me e te e vuoi chiarire, aprimi i PM e scrivimi. Magari potremmo ricominciare a scherzare. Ma per ora cerca di capire bene quello che ti ho detto e come ti vedo, che ne ho piene le tasche....
EDIT: prova anche a confrontare il modo con cui gli altri hanno sottolineato la delicatezza dell'argomento "previsione". Tutti hanno espresso perplessità, ma nessuno ha mancato di rispetto e non sono mancati gli auguri di buon lavoro... Riesci a cogliere le differenze?