Evidentemente la cosa si complica ed è sempre più difficile trovare la retta via!! Soprattutto per lo studio dei fenomeni di liquefazione sembrerebbe sempre più evidente uno scollamento dai principi della norma (legata alla pericolosità locale in funzione delle prestazioni attese, stato limite, Tr, ecc.) a quello della prassi più o meno consolidata (utilizzo dati tabelle ZS9 come valore massimo atteso assoluto)!! Domani se riesco allego anche il mio caso ciao a tutti
Scusami, è un errore l'occorrenza è sempre riferita alla mediana, calcolata per sommatoria dei valori nelle corrispondenti colonne della tabella di disaggregazione (magnitudo-distanza). la fretta fa brutti scherzi
Scusami, è un errore l'occorrenza è sempre riferita alla mediana, calcolata per sommatoria dei valori nelle corrispondenti colonne della tabella di disaggregazione (magnitudo-distanza). la fretta fa brutti scherzi
Intendi la moda? La mediana forse se riferita agli estremi degli intervalli di magnitudo indicati nella prima riga della tabella.
"Data speak for themselves" -Reverend Thomas Bayes 1702-1761 P(Ai|E)=(P(E|Ai)P(Ai))/P(E)
.....appunto !!! la fretta fa brutti scherzi (devo collegare meglio il cervello alle mani sulla tastiera)!! Se nono ci fossi tu Mc a bacchettarci!! saluti a tutti
Nella tabella 1 di Deliverable 14 sono riportati i valori modali anche del parametro epsilon; come si ricavano dai dati della disaggregazione? saluti
Giulio, l'epsilon è un parametro di precisione che non è indicato nelle tabelle. È illustrato in qualche grafico del deliverable. Nei risultati del sito esse1 abbiamo solo l'epsilon medio, che ci indica la dispersione dei dati ottenuti, se è troppo alto i dati possono non essere affidabili.
"Data speak for themselves" -Reverend Thomas Bayes 1702-1761 P(Ai|E)=(P(E|Ai)P(Ai))/P(E)
Ho appena finito di scrivere le ripetizioni inflitte e adesso mi riprendo!!! Nel frattempo, per completezza del mio caso, allegherei anche un'altra scheda del DISS3 relativa alle sorgenti sismogenetiche offshore al largo della costa romagnola e che contempla una ulteriore stima delle massime magnitudo imputabili all'attivazione di tali strutture (in tal caso 5.9). ciao a tutti