Ho appena sentito Massimo Trossero di Torino, che però ha problemi a collegarsi con internet e sarà operativo tra un paio di giorni. A questo punto direi, se siamo tutti d'accordo, di iniziare con esempi di varie zone sismiche, rimandando di un pò quelli delle zone non sismiche (più semplici, non esistendo una classificazione ZS9).
Questo pomeriggio o sera posterò qualcosa su un nodo nei pressi dell'Aquila e inizieremo le discussioni su questo. Ognuno poi potrà postare i dati del nodo che preferisce e li discuteremo uno per uno, sperando che alla fine si possa arrivare ad una procedura conclusiva soddisfacente a parere di tutti.


"Data speak for themselves" -Reverend Thomas Bayes 1702-1761
P(Ai|E)=(P(E|Ai)P(Ai))/P(E)