Originariamente inviato da: Alex-64
Quali azioni di protezione civile sono state stabilite?
In quale tipologia di pianificazione? Comunale, provinciale o nazionale?
Non credo i segnali siano rivolti ad alcuna di queste istituzioni, se non ho mal interpretato.... Penso siano solo il risultato degli automatismi dell'algoritmo elaborato.

E' risaputo che......
Originariamente inviato da: Marco_Mucciarelli
E' un modo elegante di ammantare di statistica la nostra ingnoranza al riguardo.

Ma trattandosi di ignoranza, c'è chi studia e tenta comunque la via della statistica che è il massimo che si può fare a livello di previsione.

Originariamente inviato da: Alex-64
possiamo allora metterci in mezzo anche il comportamento degli animali, il rilascio del radon e le luci sismiche per completare il quadro.
Un bello studio sugli animali potrebbe riservare belle sorprese forse.... Il radon, mi sembra che già venga preso in considerazione da Righi. Le luci sismiche quando verranno comprese forse verranno inserite. Per il momento, vista la conoscenza dell'atomo, è dura trovare un collegamento.... ma c'è, altrimenti da dove vengono? Saranno l'ennesima emissione di uno stesso fenomeno, di cui non sappiamo un tubo... Prima che succeda chiaramente.... accidenti perchè dopo gli facciamo pelo e contropelo...

Qualcun'altro tenta vie alternative magari passando dalla fusione fredda all'atomo, ai legami, ai precursori.... ognuno fa quel che può e quello per cui ha passione.... e non è poco.

Saludos smile