....e certo che sta cosa taglia proprio le gambe a tutto il nostro bel ragonamento......e senza un briciolo di spiegazione!
E' incredibile il fatto per cui inizialmente per i versanti possano andare bene i dati di disaggregazione e per la liquefazione no, eppure nel sito la pericolosità sismica per cui si progetta dovrebbe essere la stessa!!
Prima raccomanda l'uso dei valori MwMax-ZS9, poi (a pag. 113) consente di utilizzare anche le mappe allegate in funzione del RP (derivanti sostanzialmente dalla disaggregazione).......maaahh!!!
Mi conforta però il fatto che questa seconda opzione (il "secondo metodo" citato a pag. 112) non chiude di fatto la porta al ragionamento fatto sin'ora.