Oltre alla disaffezione degli iscritti, bisogna considerare che molti dei consiglieri eletti (tutti gli ordini) in una competizione elettorale democratica non si presenterebbero nemmeno, altri prenderebbero solo "4" voti, ecc.
Il meccanico non porta alla discussione all’interno della categoria e dei consigli, come risultato hai l’apatia di molti da una parte e il disinteresse a “lavorare bene” dell’altra parte.
Inoltre, invochiamo la massoneria e non ci rendiamo conto che solo un meccanismo massonico porta all’elezioni di alcuni personaggi (non mi riferisco solo al nostro ordine), solo un meccanismo massonico porta al SISTEMATICA DISTRUZIONE DELLE LIBERA PROFESSIONE. Dal 2001 la varie leggi fatte (anche con la partecipazione dei nostri rappresentanti) sono state sempre contri i liberi professionisti! La massonerie è già nel meccanismo che poerta all’epap solo ex consiglieri dell’ordine. TU NON PUOI PARTECIPARE ALLA GESTIONE DEI TUOI SOLDI se non sei stato consigliere dell'ordine.
............ e potrei continuare all’infinito!
Solo un ultima cosa: io inorridisco se qualcuno minaccia la democrazia!!! ( anche se parliamo di condominio)
Caro Anticlinale, iniziamo a fare quello che si può fare. Non mi dire che è più facile scalare la massoneria che cambiare i regolamenti elettorali dell’ordine e dell’Epap?
Adriano, forse non te n'eri accorto, ma il mio post era apertamente surreale e provocatorio..
Ma tant'è....
Democrazia... la tua indignazione è condivisibile ma dimostra che non ti stai accorgendo di come sta girando il mondo:
Siamo in uno stato in cui ha ben più potere la criminalità organizzata,
abbiamo politici di casta si accordano in segreto tra fazioni opposte
ci ritroviamo un governo presieduto da un tizio messo ad hoc per gli interessi di potentati economici, che in nome del "salvataggio del paese" da una farsa pianificata nei minimi dettagli ci sta facendo a pezzi salvaguardando gli interessi di capitali e di chi li amministra, e nessuno fiata invece di rendersi conto che nessuno lo ha lo avrebbe votato.
purtroppo democrazia è solo una parola che risveglia ideali di un secolo dormai alle spalle...
sono troppo cinico?