Filo diretto con i geologi italiani    

Non sei ancora iscritto ?
Compleanni di Oggi
dacodac (66), Michele Bonanni (62)
Chi è Online Ora
0 membri (), 330 ospiti, e 3 robot.
Chiave: Admin, Mod Globale, Mod
Top Poster(30 Giorni)
Devid 2
Sponsor
GeoFoto
Frammento azzurro trovato in strada
Frammento azzurro trovato in strada
by Keccogrin, December 6
Qualcuno sa di cosa si tratta?
Qualcuno sa di cosa si tratta?
by Alex_Bach, September 21
Uovo ?
Uovo ?
by ACM80, August 25
Riconoscimento roccia
Riconoscimento roccia
by rama12, April 17
Sponsor
Sponsor
Discussione Precedente
Discussione Successiva
Stampa Discussione
Valuta Discussione
Pagina 2 di 2 1 2
Iscritto: Feb 2003
A
Member
Member
A
Iscritto: Feb 2003
Originariamente inviato da: Adriano Iachetta

Oltre alla disaffezione degli iscritti, bisogna considerare che molti dei consiglieri eletti (tutti gli ordini) in una competizione elettorale democratica non si presenterebbero nemmeno, altri prenderebbero solo "4" voti, ecc.
Il meccanico non porta alla discussione all’interno della categoria e dei consigli, come risultato hai l’apatia di molti da una parte e il disinteresse a “lavorare bene” dell’altra parte.
Inoltre, invochiamo la massoneria e non ci rendiamo conto che solo un meccanismo massonico porta all’elezioni di alcuni personaggi (non mi riferisco solo al nostro ordine), solo un meccanismo massonico porta al SISTEMATICA DISTRUZIONE DELLE LIBERA PROFESSIONE. Dal 2001 la varie leggi fatte (anche con la partecipazione dei nostri rappresentanti) sono state sempre contri i liberi professionisti! La massonerie è già nel meccanismo che poerta all’epap solo ex consiglieri dell’ordine. TU NON PUOI PARTECIPARE ALLA GESTIONE DEI TUOI SOLDI se non sei stato consigliere dell'ordine.

............ e potrei continuare all’infinito!

Solo un ultima cosa: io inorridisco se qualcuno minaccia la democrazia!!! ( anche se parliamo di condominio)

Caro Anticlinale, iniziamo a fare quello che si può fare. Non mi dire che è più facile scalare la massoneria che cambiare i regolamenti elettorali dell’ordine e dell’Epap?

Adriano, forse non te n'eri accorto, ma il mio post era apertamente surreale e provocatorio..

Ma tant'è....
Democrazia... la tua indignazione è condivisibile ma dimostra che non ti stai accorgendo di come sta girando il mondo:
Siamo in uno stato in cui ha ben più potere la criminalità organizzata,
abbiamo politici di casta si accordano in segreto tra fazioni opposte
ci ritroviamo un governo presieduto da un tizio messo ad hoc per gli interessi di potentati economici, che in nome del "salvataggio del paese" da una farsa pianificata nei minimi dettagli ci sta facendo a pezzi salvaguardando gli interessi di capitali e di chi li amministra, e nessuno fiata invece di rendersi conto che nessuno lo ha lo avrebbe votato.

purtroppo democrazia è solo una parola che risveglia ideali di un secolo dormai alle spalle...

sono troppo cinico?

This is The End, my only Friend, The End (J. Morrison)
Iscritto: May 2006
A
Member
*
OP Offline
Member
*
A
Iscritto: May 2006
Non credo che sei cinico! Condivido molte cose che a fai scritto sulla mia pagina FB. Io personalmente prendo atto della limitazione della democrazia e dico la mia a tutti gli usurpatori. Sono convinto, per gli stessi motivi che riporti, che abbiamo bisogno di più democrazia per crescere. Il nostro problema è proprio la restringimento della democrazia ad ogni livello, il contrario come molti (evito l’aggettivo) affermano serve solo ai potentati economici.

Ne prendo coscienza e con senso civici cerco il confondo con gli altri. Ovviamente, nel mio piccolo. Sempre nel mio piccolo, mi rendo conto del grave carenza di democrazia che c’è all’interno del ns ordine. Per es.: quello nazionale!
Un ordine che si è insediato dopo ave deposto il “despote”, l’"accentratore", ecc...... De Paola. Promesse di democrazia, di trasparenza, di cambiamento, dette solo per vincere le elezioni. Ad un anno e più dal loro insediamento rischiano di farmi RIMPIANGERE l’”accentratore” De Paola. Quale cambiamento hanno apportato al GNG? Quali informazioni sul loro operato trapelano dalle mura del CNG? quale iniziativca sostanziale hanno intrapreso??? Ecc. ...........

Queste cose non possono passare inosservate agli occhi di qualsiasi persona con un minimo di dignità intellettuale.
Non dovevo essere io a porre l’accento sulle problematiche delle elezioni. Non si può pensare di procedere all’infinito con un meccanismo che definirlo borbonico è una grave offesa ai Borboni.

Anche se qualcuno mi vuole far passare per anarco insurrezionalista, io continuo a denunciare tutte le “storture” che osservo nelle nostre istituzioni di categoria, semplicemente perché credo che con maggiore democrazia si migliora la categoria e quindi la vita di tutti noi!!!!!!
Ecc......

p.s. qualcuno conosce qualche iniziativa intrapresa dal CNG per migliorare la vita democratica dell'ordine?

Pagina 2 di 2 1 2

Moderated by  mccoy 

Link Copiato negli Appunti
Ultimi Post
Cerco Penetrometro DL030 0 DM30
by Federico Cotza - 15/06/2026 11:33
CERCO PENETROMETRO LEGGERO DPM30
by Federico Cotza - 11/06/2026 20:11
Geologo Cercasi
by Mapa - 11/06/2026 10:32
pozzo artesiano con grosso problema.
by anticlinale - 27/05/2026 10:03
Certificazioni paleontologiche
by Liviozi - 21/05/2026 10:36
Statistiche del Forum
Forum34
Discussioni21,069
Post147,856
Membri18,154
Massimo Online6,195
Dec 9th, 2025
Nuovi Membri
Leopolda, Mapa, Pierpaolo93, cleleo, Cuccarese F.
18,154 Utenti Registrati
Sponsor
www.geologi.it bar-2
bar-3

Per domande o commenti su questo sito Web info@geologi.it