|
|
Iscritto: Apr 2012
Junior Member
|
Junior Member
Salve a tutti gente. Scrivo qui per esporvi il mio attuale resoconto australiano. Dagli ultimi mesi dell' anno passato la situazione dell'industria mineraria australiana è totalmente cambiata. Il settore da un giorno all'altro è entrato in una sorta di crisi che ha sancito migliaia di licenziamenti. Io sono qui con il giusto visto e da mesi sto provado a trovare un lavoro. Ad oggi posso contare un centinaio di richieste che trovano sempre la stessa risposta negativa. Per esperienza personale, quello che consiglio nel caso qualcuno vorrebbe provare a far carriera qui è di aspettare che ritorni un buon periodo perchè attualmete l'Australia non è affatto l'eldorado per noi geologi. Saluti da Perth.
Ultima modifica di Nino#; 11/04/2013 06:29.
|
|
|
|
|
Iscritto: Mar 2009
Member
|
Member
E poi da un articolo dicevano "il mondo a fame di geologi" ...se come no!!!! qua abbiamo fame e basta ... ti ringraziamo per il tuo resoconto.
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Per esperienza personale, quello che consiglio nel caso qualcuno vorrebbe provare a far carriera qui è di aspettare che ritorni un buon periodo perchè attualmete l'Australia non è affatto l'eldorado per noi geologi. Saluti da Perth. ...volesse provare.....
Non si dicono mai tante bugie quante se ne dicono prima delle elezioni, durante una guerra e dopo la caccia. (Otto von Bismarck)
|
|
|
|
|
Iscritto: Dec 2007
Member
|
Member
Iscritto: Dec 2007
Per esperienza personale, quello che consiglio nel caso qualcuno vorrebbe provare a far carriera qui è di aspettare che ritorni un buon periodo perchè attualmete l'Australia non è affatto l'eldorado per noi geologi.
E poi da un articolo dicevano "il mondo a fame di geologi" ...se come no!!!! qua abbiamo fame e basta ... ti ringraziamo per il tuo resoconto. Ragazzi va bene che volete lavorare all'estero, ma conoscere lo scritto italiano dovrebbe essere il minimo
Impara l'arte e mettila da parte!
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Errori simili ad un concorso cosa comporterebbero? Già è vero: i concorsi non si fanno più!!
Non si dicono mai tante bugie quante se ne dicono prima delle elezioni, durante una guerra e dopo la caccia. (Otto von Bismarck)
|
|
|
|
|
Member
|
Member
io volevo fare il geologo in Italia e alla fine per un pò di tempo l'ho fatto, volevo mettere le mie conoscenze a disposizione per gli altri e l'ho fatto, purtroppo non posso vivere di questo e quindi a breve dovrò chiudere, però ci ho provato e sono contento di averlo fatto, tanto altre professioni non se la passano meglio di noi, sopratutto per i giovani, speriamo di trovare spazio in qualche paese estero anche a non fare il geologo,tanto qui in Italia oramai per noi non c'è più niente da fare; SPERIAMO BENE
|
|
|
|
|
Junior Member
|
Junior Member
Scusate, capita. Sto sbattendo talmente tanto la testa sull'inglese che già ho scordato l'italiano.
|
|
|
Link Copiato negli Appunti