Da un'analisi della sismicità storica (DBMI11) risulta che il Comune di Acerra non è mai stato interessato da terremoti con magnitudo superiori a 7,5. Il più distruttivo (Is 7-8) è stato quello del Molise 1456 con M 7,22.
Un'altra curiosità: pur essendo situato sulla zona 928 "Ischia-Vesuvio" il Comune di Acerra non è mai stato interessato da terremoti dell'area vesuviano-flegrea.

Come si spiega la differenza di M tra ZS9 e disaggregazione?
Prima di questo laboratorio avevo delle certezze che piano piano stanno svanendo.
Comunque,per non sapere nè leggere nè scrivere, visto che siamo su una zona ZS9 prendere il valore di M caratteristico di questa zona (5,91) può essere una scelta che rispetta la normativa! O no?