Originariamente inviato da: mccoy
ACERRA:


Rocco, il tuo caso è particolare e risalta subito all'occhio la bimodalità del grafico di disaggregazione. Tra l'altro questa mi fa venire un dubbio. Dal grafico risulterebbe che sia possibile un risentimento sismico di M=7.0-7.5 da sismi provenienti da una distanza che arriva a 50 km. Mi chiedo quale sorgente potrebbe causare un risentimento di 7.2 ad esempio a 50 km di distanza, ci vorrebbe un sisma di M=8??

In questo caso inoltre le previsioni della disaggregazione sarebbero anche in contrasto con la ZS9 secondo la quale la magnitudo massima attesa =5.9


McCoy,
M sui grafici di disaggregazione è la magnitudo dell'evento e non il risentimento sismico. Non credo sia corretta questa tua osservazione ...