ciao e grazie per la risposta innanzitutto..
provo a chiarire meglio il quesito posto probabilmente in maniera non troppo chiara:

vorrei sapere se il parere del geologo relativamente ai progetti in fase di esame della commissione edilizia, debba riguardare unicamente gli aspetti che rientrano all'interno delle sue competenze (personalmente penso che sia così).
Se ad esempio un progetto presenta una volumetria maggiore rispetto a quella consentita dal P.R.G. ad esempio, il geologo come deve pronunciarsi?
Esiste una normativa o una casistica da cui si possa evincere quale aspetto dei progetti esaminati debba essere preso in considerazione dalle diverse figure professionali che costituiscono la CEC(lo stesso problema si pone per l'agronomo)?
In merito poi ai progetti presentati ai Comuni, vorrei sapere se essi debbano essere presentati accompagnati dalla relazione geologica (o geologico-tecnica) quando la normativa lo prevede (il Comune in cui io risiedo non richiede la relazione geologica, questa è richiesta solo della Forestale e dal Genio Civile)
Ciao, grazie