Vi riassumo l'elenco delle attrezzature ancora a disposizione, su cui ho intenzione di fare uno sconto speciale a chi è disponibile ad un rapido acquisto.
N. 1 G.P.R. Georadar RIS 2k con N. 1 Antenna 200 MHz, N. 1 Antenna 600 MHz-200MHz, N. 1 Antenna 1.600 MHz della IDS S.p.A.
N. 1 Georesistivimetro Syscal R1 48-96 elettrodi esp. A 96 della IRIS INSTRUMENTS
N. 1 Strumentazione sonica per la determinazione della lunghezza ed integrità dei pali di fondazione, mod. IT SYSTEM ITS della IFCO
N. 3 Celle di carico anulari idrauliche, Segea
N. 1 Termocamera ThermaCam B4, Flyr
N. 1 Videoendoscopio flessibile ottico/digitale con cavo di 10 metri e telecamera Ø 25 mm, con cavo da 50 m e telecamera Ø 35 m, Rico Lab
N. 1 Sistema modulare di Videoispezione digitale per controllo tubazioni e gallerie da diametro 40mm a 2000 mm e con cavo da 140 metri, Geovision
N. 2 Bilance pesa-assi, Dini Argeo
N. 1 Livello digitale per rilievi topografici
N. 1 Carotatrice Elettrica, Mod. DD500 comprensiva di slitta, HILTI
N. 1 Carotatrice Elettrica, Compact 1 KD300 comprensiva di slitta, Comer
N. 1 Carotatrice Idraulica ACCI 3, Attisani
N. 1 Piastra Dinamica Terratest
Laboratorio geotecnico marca Controls (Le attrezzature sotto elencate vengono venduto per gruppi)
1) Gruppo Prove fisiche composto da Estrusore idraulico motorizzato, Serie unificata di n° 12 setacci inox, diametro 200 mm, ASTM., N. 2Setacciatore meccanico, Cilindri graduati, Densimetri, Vasca termostatica , Agitatore per analisi granulometrica e densimetrica, Bicchieri graduati, Fustelle, Attrezzature per limite di liquidità "Cucchiaio di Casagrande", Attrezzatura per limite plastico., Attrezzatura per la determinazione del limite di ritiro, Miscelatore da laboratorio. Marca Kenwood; Volumometro, Picnometri, Essiccatori, Bilancia "ORMA", capacità 1700 g; Bilancia "ORMA", capacità 10000 g; Apparecchiatura per la misura delle sostanze organiche, N. 2 Forni da laboratorio.
2) Gruppo N. 6 edometri: Edometri a carico frontale capaci di trasmettere un carico di 6 Mpa completi delle relative celle completi di Trasduttori elettrici per la misura dei cedimenti verticali nelle prove edometriche.
3) Gruppo N. 3 Tagli casagrande: Apparecchiature per prove di taglio diretto motorizzate complete di strumenti per la misura delle deformazioni verticali ed orizzontali; Celle di carico per la misura dello sforzo di taglio; Banco di consolidazione a tre posti; Scatole di taglio tonde; Scatole di taglio quadrate.
4) Gruppo Triassiale: Celle per prove di compressione triassiale a 4 uscite; Celle per prove di compressione triassiale a 4 uscite; N. 2 Presse di portata non inferiore a 50 KN; N. 6 Attrezzature per prove di compressione triassiale costituita da sistema aria/acqua di applicazione di pressioni non inferiori a 0,9 Mpa, autocompensanti; N. 1 Compressore silenziato;N. 2 Pannelli di controllo delle pressioni; Manometro per il controllo delle pressioni; Sistemi elettronici di misura delle variazioni di volume per celle triassiali; Sistemi di misura dei volumi (dispositivi a doppia buretta) per celle triassiali; Trasduttori per la misura delle pressioni interstiziali automatici; Sistema per la misura del carico verticale; Sistema per la misura degli spostamenti verticali costituito da trasduttore elettronico con precisione non inferiore a 10 m; Banco di consolidazione anisotropica a tre posti per celle triassiali.
5) Gruppo Proctor CBR e permeametro: Banco permeametri a quattro posti per la misura di permeabilità a carico variabile ed a carico costante con i rispettivi permea metri; Compattatore automatico per prove Proctor o CBR (AASHTO Standard e ASSHTO modificato); Compattatore manuale per prove Proctor; Recipienti da quattro pollici; Recipienti da sei pollici; Attrezzatura completa per prove CBR; Pressa motorizzata; Anello dinamometrico per la misura dello sforzo di taglio da 50 KN. Martinetto per l'applicazione dei carichi nelle prove CBR in situ.
6) Camera climatizzata per la conservazione dei campioni.
7) Attrezzatura per prove di carico con piastra di diametro di 300 completa di tutte le apparecchiature per la misura degli spostamenti.
8) Macchina Los Angeles
9) Macchina Micro-Deval