|
|
Iscritto: Oct 2010
Junior Member
|
OP
Junior Member
Nessuna "bischerata" (da noi si direbbe "patacata")... Per quel che vale, assistendo alle prove (con le mani sullo strumento) un livelletto a ghiaia fine è sentito abbastanza bene a circa 6.4m ma per il resto tutto abbastanza "liscio". La tua non è un ipotesi da scartare, diciamo che per l'idea che mi sono fatto sul campo e che ritengo più probabile è quella delle sabbie. Fortunatamente l'intervento non è imminente per cui ci sarà il tempo di raccogliere altre informzioni in sito. Comunque vada, se non avrò ulteriori approfondimenti, quello che farò, e di cui vi darò notizia, è di assistere ai lavori di scavo (non credo prima dell'autunno prossimo) e prelevare campioni (sperando di riuscire ad averne rappresentativi) su cui fare un po di classificazioni a taratura e conferma delle indagini eseguite.
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2009
Member
|
Member
Iscritto: Apr 2009
quelle cos dovevi farle prima insieme a controlli durante lo scavo naturalmente ma avresti avuto comunque un modello più affidabile
michele conti fatti non foste per viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza
|
|
|
|
|
Junior Member
|
OP
Junior Member
Grazie per le premure, ovviamente prima dell'indagine eseguita non mi aspettavo una situazione così delicata. L'indagine era stata pianificata con una sola statica perchè in progetto c'è un modesta struttura ed ho disponibilità di altri dati nelle aree vicine. Ci sono poi non poche difficoltà operative per gli spazi molto limitati. Non ho mai escluso di approfondire le prospezioni in futuro, il lavoro non è ancora terminato. Certo è che non le farò a spese mie!
|
|
|
|
|
Iscritto: Sep 2007
Member
|
Member
Iscritto: Sep 2007
Ciao a tutti.Leggendo i vari post mi è venuta una domanda: ma in questi casi "particolari" hanno più valore le verifiche a breve o lungo termine? grazie per le risposte.
|
|
|
|
|
Iscritto: Mar 2004
M Member
|
M Member
Iscritto: Mar 2004
Ciao a tutti.Leggendo i vari post mi è venuta una domanda: ma in questi casi "particolari" hanno più valore le verifiche a breve o lungo termine? grazie per le risposte. Se con 'particolari' ti riferisci ad 'intercalazioni', le verifiche SLU a breve termine non hanno senso se non in termini di squeezing, mentre quelle a lungo termine hanno senso con la creazione di 2 strati fittizi, l'uno con phi> 0 e c'=0, l'altro con phi=0 e c'>0, poi non so se a qualcuno viene in mente qualcsa di diverso... Nelle verifiche SLE entrambi le situazioni potrebbero essere critiche, dato il basso modulo elastico delle argille
"Data speak for themselves" -Reverend Thomas Bayes 1702-1761 P(Ai|E)=(P(E|Ai)P(Ai))/P(E)
|
|
|
Link Copiato negli Appunti