già altre volto ho espresso il mio pensiero molto simile ma non cos' rigido a quello di Soilrock e questo perchè dal 68 ad oggi nessuno ha mai regolamentato sia la qualità che standard di attrezzature e neppure ha voluto normare con un taglio netto attività di impresa (quella nostra nelle piccole realtà non è nemmeno impresa). rimaneva la correttezza professionale di chi usava esclusivamente la sua attrezzatura usando strumenti inadeguati ed inadatti a certe realtà litologiche. dal 92 si conosceva l'andazzo futuro e nessuno ci ha messo mano, molti si sono mossi per tempo e si sono (spendendo delle belle cifre) adeguati pochi hanno distinto poi impresa certificata e lavoro professionale (ho vissto relazioni geologiche geotecniche a firma di lab certificati) suscitando un bel vespaio. molte regioni italiane spesso al sud hanno applicato la legge in modo iniquo e diciamo alla c... di cane, cossì i è arrivati a questa guerra di poveri ove ognuno a torto o a ragione cerca di salvarsi le "terga". ma il buon senso non alberga qui e nemmeno la ragionevolezza. vediamo i Giudici cosa decideranno. intanto il CN e gli OR dovrebbero muversi "insieme" e non in ordine sparso e i conflitti di interesse evidenziati e che si deve dimettere si dimetta.

michele conti
fatti non foste per viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza