|
|
Iscritto: Dec 2009
Member
|
OP
Member
Ciao a tutti Sto provando ad inserire una superficie di forma generica per l'analisi di stabilità ma il programma continua a darmi un messaggio di errore. Mi dice Superficie non definita correttamente. Guardando l'Help ho visto che la superficie deve intercettare il profilo, cosa che che io ho fatto...ma niente. Qualcuno ha un'idea? grazie! Matteo
|
|
|
|
|
Iscritto: Mar 2012
Junior Member
|
Junior Member
Iscritto: Mar 2012
Non conosco il programma SLOPE,ma se c'è una voce riferita agli angoli di uscita prova a variare quelli secondo quanto e cinematicamente possibile (fi/2- 45° e fi/2 + 45°) Saluti giuseppe 60
|
|
|
|
|
Iscritto: Jan 2001
Admin Member
|
Admin Member
Iscritto: Jan 2001
Probabilmente hai impostato un numero di superfici >1 Verifica che tutte le superfici impostate siano state definite. Nell'errore dovrebbe comparire un numero che corrisponde al num della sup. da ridisegnare.
Egidio Grasso Coordinatore sito WEB www.geologi.itPuoi credere di farcela o credere di non farcela. In entrambi i casi i fatti ti daranno ragione. (Henry Ford)
|
|
|
|
|
Iscritto: Dec 2007
Member
|
Member
Potrebbe anche essere che un punto che hai creato cada fuori dagli estremi del profilo. Comunque ti consiglio per problemi con i programmi geostru di aprire un ticket nella tua area di geostru. In genere ti rispondono, sinteticamente, piuttosto velocemente
Impara l'arte e mettila da parte!
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
Grazie a tutti, ho risolto. I punti, iniziale e finale della superficie, devono ricadere entrambi al di fuori del profilo, in verticale, ma non in orizzontale dello stesso. Mi spiego: la superficie deve attraversare il profilo topografico due volte, in entrata ed in uscita, ma senza posizionare i punti a destra o a sinistra dello stesso (quest'ultima operazione per altro porta ad un messaggio di errore istantaneo nel programma)
Ultima modifica di matteop1980; 02/04/2012 09:48.
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Potrebbe anche essere che un punto che hai creato cada fuori dagli estremi del profilo. C.V.D.
Impara l'arte e mettila da parte!
|
|
|
Link Copiato negli Appunti