a proposito di pressione e innesco liquefazione con sovraccarichi, ci sono pubblicazioni molto interessanti fatte dai turchi (Cetin &Co. con modelli che simulando situazioni conseguenti all'interazione con opere di fondazione) qualcuno ha esperienza in merito o ha avuto modo di verificare altri metodi?
ciao