|
|
Iscritto: Jul 2001
Junior Member
|
OP
Junior Member
buon giorno a tutti ho visto con piacere che molti colleghi hanno già superato il test finale, bravi io purtroppo ho già perso inutilmente una giornata per non risolvere un problema di visualizzazione dei punti relativi agli edifici.
I valori delle x-y della tabella edifici sono completamente diversi da quelli delle coordinate EPSG3003 visibili nel viewer di gvsig
qualcuno ha avuto lo stesso mio problema ? e come lo ha risolto ? sul sito del corso non vi è alcun cenno a tale problema
vi ringrazio per i consigli che vorrete darmi
gpguar@tiscali.it
|
|
|
|
|
Iscritto: Mar 2012
Junior Member
|
Junior Member
Iscritto: Mar 2012
caro gp, evidentemente siamo gli unici c...ni rimasti a non aver risolto l'esercizio dell'Elsa; anche io ho chiesto inutilmente aiuto su questo mi....hia di forum , ma nessun collega miracolato ha risposto all'appello. Auguri
|
|
|
|
|
Iscritto: Feb 2012
Junior Member
|
Junior Member
Iscritto: Feb 2012
Ciao, potrebbe esserci stato un problema nella georeferenziazione e cioè che sia stata georiferita la ctr sull'ortofoto invece che il contrario oppure che non sia andato a buon fine il processo di posizionamento. Prova a riscaricare i dati di nuovo e a riprovare la procedura facendo attenzione al layer che si sta georeferenziando.
Valerio
|
|
|
|
|
Junior Member
|
OP
Junior Member
Effettivamente il problema era quello. Caricando prima la CTR e poi georeferenziando l'ortofoto le coordinate dei punti sono risultate corrette ed ho potuto completare il test finale. grazie Giampaolo
|
|
|
Link Copiato negli Appunti