|
|
Iscritto: Jul 2011
Member
|
OP
Member
Buonasera a tutti avrei bisogno di una mano, se possibile e visto che vedo che sul forum sono presenti persone molto preparate.
Ho seguito un corso sulla rsl e insieme al laboratorio trovato su questo forum ho cecato di provare ad effetuare uno studio di RSL.
Avrei da porvi alcune domande. Sono le seguenti:
Le domande sono le seguenti: 1) Una volta completata l'analisi con strata quali sono i dati da confrontare con gli spettri di normativa per avere una migliore definizione della categoria di suolo del sito in esame? Ovvero, utilizzando la rsl per una migliore definizione della categoria di suolo dell'area di studio quali sono i dati da prendere da strata e quali quelli di normativa con cui confrontarli? 2) non ho ancora chiaro il concetto di funzione di trasferimento e funzione di amplificazione. La prima dovrebbe essere IL FAD (fattore di amplificazione) giusto? Ma come la trovo? E' possibile ottenerla con strata? Ho visto che in Output Specification - Ratios si trovano opzioni al riguardo ma non so quale sia quella da utilizzare/impostare. 3) Infine, sempre in strata cosa signigicano Outcrop(2A) - Within (A+B) - Incoming Only (A)? Grazie della vostra attenzione spero in risposte a breve ed esaurienti
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
Grazie per le numerose risposte. Cercherò di porre domande più interessanti.
|
|
|
|
|
Iscritto: Mar 2004
M Member
|
M Member
Bear, quando non si ricevono risposte è bene rinnovare il thread, postando ad esempio ogni settimana o poco più. Nel tuo caso, verosimilmente non hai avuto risposte perchè ancora pochi utiizzano strata di routine, io stesso dovrei riandare a vedere il manuale per ricordarmi le tue definizioni o riaprire un caso. Ti risulta che sia stata rilasciata una nuova versione del software? Così lo reinstallo, alleghi il tuo file di input e lo vediamo assieme, sono curioso anche di vedere come vanno i segnali del database eucentre.
"Data speak for themselves" -Reverend Thomas Bayes 1702-1761 P(Ai|E)=(P(E|Ai)P(Ai))/P(E)
|
|
|
|
|
Iscritto: Jun 2011
Member
|
Member
Iscritto: Jun 2011
Sarebbe interessante ripartire con nuovi casi per dare l'opportunità a chi, come me non ha potuto seguire i precedenti e rimane con molte incertezze..mi aggregherei anche io volentieri..
|
|
|
|
|
M Member
|
M Member
Bear, puoi aprire il thread 'caso 6', per favore allega tutte le informazioni rilevanti, seguendo il formato degli altri esempi
"Data speak for themselves" -Reverend Thomas Bayes 1702-1761 P(Ai|E)=(P(E|Ai)P(Ai))/P(E)
|
|
|
Link Copiato negli Appunti