|
|
Iscritto: Dec 2006
Member
|
OP
Member
Iscritto: Dec 2006
Ultimamente mi è stato chiesto una perizia per un cedimento in una casa costruita su riporto disomogeneo (laterizi e tondini in acciaio!!). le mie nozioni attuali mi portano sempre a consigliare l'utilizzo di micropali che raggiungano gli strati più addensati ed omogenei, ma qualcuno mi ha consigliato anche resine autoespandenti. Mi sto documentando sulle varie casistiche ma vorrei saper se qualcuno ha esperienza di interventi sia con una metodologia sia con l'altra.
...a tutti coloro che sanno e che subiscono il potere di chi non sa... www.geopadus.it
|
|
|
|
|
Iscritto: Jan 2006
Member
|
Member
Iscritto: Jan 2006
Ciao, io mi occupo, da qualche tempo, di resine autoespandenti, i risultati che si ottengono sono ottimi, il vantaggio nell'usare le resine è la possibilità di fare un intervento poco invasivo rispetto ai micropali.Ovviamente non è un intervento fattibile ovunque, ad esempio in zone di smottamento le resine sono altamente sconsigliate. Comunque se vuoi maggiori informazioni puoi contattarmi via e-mail (geo.max.al@tin.it).
ciao
Massimiliano
Massimiliano A.
|
|
|
|
|
Iscritto: Nov 2005
Member
|
Member
Iscritto: Nov 2005
Ciao, da diversi anni mi occupo di consolidamenti di fabbricati con cedimenti differenziati...........ho usato resine......micropali...pali.....di tutto di più. Se ti fa piacere chiamami al 3281779551 ti darò qualche consiglio. A presto.
|
|
|
|
|
Iscritto: Sep 2010
Junior Member
|
Junior Member
Per qualsiasi domanda riguardante il consolidamento di terreni di fondazione mediante iniezioni di resina espandente puoi chiedere privatamente a me per qualsiasi chiarimento o domanda. Saluti..
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2000
Member
|
Member
Certo che questo offrirsi privatamente per consigli non si confà molto ad un forum di discussione.
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Ho esperienza "alternate"... In genere se lo strato addensato e/o portante è entro i 3 - 4 m dal piano fondale è possibile usare le rersione, è consigliabile quando le fondazioni e/o le murature sono ad opera "incerta" e reagiscono in maniera disuniforme. Per profondità maggiori tenderei senz'altro a sconsigliare le resine.
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Effettivamente nello spirito del forum eviterei le ...Chiamami che ti risolvo tutto io....(vedi gladiator83am)
|
|
|
|
|
Iscritto: Dec 2007
Member
|
Member
Iscritto: Dec 2007
Tra l'altro ha "spammato" il forum ieri sera avendo ripreso qualsiasi post riguardasse le resine.
Impara l'arte e mettila da parte!
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2009
Member
|
Member
Iscritto: Apr 2009
è vero sarà il caso che si dia una regolata....non è il mercato ma un forum
michele conti fatti non foste per viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza
|
|
|
|
|
Junior Member
|
Junior Member
semplicemente..se si è veramente interessati posso dare una mano ad un collega inviandogli qualche pdf con relative descrizioni, piuttosto esaurienti..relative a mie personali ricerche e studi..
Ultima modifica di gladiator83am; 17/04/2012 08:25.
|
|
|
Link Copiato negli Appunti